Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie A, live dai campi - SPAL, ancora out Borriello dai convocati

Serie A, live dai campi - SPAL, ancora out Borriello dai convocatiTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
venerdì 9 febbraio 2018, 21:062018
di Michele Pavese

ATALANTA
16.17 - Gian Piero Gasperini ha diramato la lista dei convocati per la sfida di Crotone, in programma domani alle 18. Questo l'elenco dei 22 calciatori, non ci sono Gomez e Caldara.

Portieri: Berisha, Gollini, Rossi.
Difensori: Bastoni, Hateboer, Mancini, Masiello, Palomino, Toloi, Castagne.
Centrocampisti: Gosens, Cristante, Haas, Melegoni, Spinazzola, De Roon, Freuler, Schmidt.
Attaccanti: Petagna, Barrow, Cornelius, Ilicic.

BENEVENTO
18.09 - In attesa della gara di domenica sera sotto i riflettori dell'Olimpico, il Benevento è sceso in campo per il penultimo allenamento della settimana che si concluderà domani mattina con la seduta di rifinitura al “C. Vigorito”. Questo pomeriggio, gli stregoni, dopo aver aperto la sessione con una fase di riscaldamento e attivazione muscolare, hanno svolto esercitazioni tattiche seguite da una partita a superficie ridotta.

BOLOGNA
14:43 - A due giorni dalla gara di Milano, la squadra rossoblù ha svolto una seduta di allenamento questa mattina con una serie di esercitazioni tattiche e prove di calci piazzati. Terapie per Simone Verdi, allenamento differenziato per Angelo Da Costa e Simone Romagnoli.

CAGLIARI
15:20 - I rossoblù si sono allenati questa mattina alla Sardegna Arena, in preparazione al lunch match di domenica al “Mapei Stadium” contro il Sassuolo. Seduta avviata con il riscaldamento tecnico. A seguire, lavoro tattico per reparti ed una serie di esercitazioni tecniche, con cross e tiri in porta.

CHIEVOVERONA
17.33 - Penultimo allenamento della settimana per i gialloblù a Veronello, che domenica alle 15.00 allo stadio Bentegodi ospiteranno il Genoa. Questo il programma svolto in mattinata. Attivazione a basket, esercitazioni sulla fase offensiva e cross e conclusioni in porta. Domani mattina classica rifinitura al campo (seduta a porte chiuse) e conferenza stampa di mister Rolando Maran aperta ai giornalisti alle 12.30 nella Sala Stampa di Veronello.

CROTONE
21.06 - Walter Zenga ha diramato la lista dei convocati per la sfida all'Atalanta, in programma allo Scida domani pomeriggio come terzo anticipo del turno di Serie A. Out Federico Ricci, per un problema fisico, così come Sampirisi ed il lungodegente Tumminello. Recupera invece Martella dal problema alla caviglia. Questo l'elenco:

Portieri: Cordaz, Festa, Viscovo.
Difensori: Ceccherini, Pavlovic, Capuano, Faraoni, Martella, Ajeti, Simic.
Centrocampisti: Rohden, Nalini, Barberis, Izco, Mandragora, Crociata, Benali, Zanelllato.
Attaccanti: Stoian, Budimir, Trotta, Simy.

FIORENTINA
14:00 - Senza Laurini infortunato, in difesa agirà Milenkovic con Pezzella, Astori e Biraghi mentre a centrocampo Stefano Pioli schiererà Benassi, Badelj e Veretout. In attacco insieme al Cholito Simeone ci saranno Gil Dias e Federico Chiesa.

GENOA
14:33 - La squadra sta scaldando i motori tra circuiti tecnici e partitelle per la messa a punto. Anche nella tornata di oggi il gruppo si è radunato di buon mattino, per partecipare a una riunione in sala video e svolgere una seduta di matrice tattica con addestramenti specifici. Agli ordini di mister Ballardini e del vice Regno, i giocatori hanno spinto sull’acceleratore per curare la sincronia dei movimenti, la fluidità delle azioni, la precisione delle geometrie, a margine degli accorgimenti per la fase di non possesso. Lavori effettuati a livello collettivo e di reparti, spalmati in diversi settori del campo. Al netto delle numerose assenze, tra cui lo squalificato Rossettini, è alto il morale all’interno del team.

HELLAS VERONA
18.56 - Allenamento mattutino per i gialloblù allo Sporting Center 'Il Paradiso' di Peschiera, in vista della sfida alla Sampdoria, in programma domenica 11 febbraio. La squadra, agli ordini di mister Fabio Pecchia, ha svolto una prima fase di riscaldamento e torelli, passando successivamente ad un lavoro di rapidità. L'allenamento si è concluso con una serie di esercitazioni tattiche sui calci piazzati.

INTER
20.06 - Allenamento iniziato in palestra con riscaldamento sulla cyclette. A seguire il lavoro si è focalizzato su andature con gli elastici, scatti e rapidità. Terminata la fase aerobica spazio al campo con tecnica individuale e partitella in due tempi.

JUVENTUS
14:00 - Massimiliano Allegri si affiderà al 4-3-3: in porta ci sarà Buffon, mentre in difesa sulla destra Lichtsteiner è favorito su De Sciglio. In mezzo spazio a Chiellini e Benatia, a sinistra giocherà Alex Sandro. A centrocampo, invece, Marchisio tornerà in campo dal primo minuto al posto di Matuidi con lui agiranno Khedira e Pjanic. In attacco si muoverà il trio formato da Bernardeschi, Higuain e Mandzukic.

LAZIO

MILAN
14:41 - Sono 23 i convocati da Rino Gattuso per la sfida contro la SPAL:

Portieri: : A. Donnarumma, G. Donnarumma, Guarnone
Difensori: Abate, Antonelli, Bellanova, Bonucci, Gomez, Musacchio, Rodriguez, Romagnoli, Zapata
Centrocampisti: Biglia, Bonaventura, Calhanoglu, Kessie, Locatelli, Mauri, Montolivo
Attaccanti: Borini, Cutrone, André Silva, Suso.

NAPOLI
16:54 - Pessime notizie per Sarri, che rischia di perdere ancora Faouzi Ghoulam a lungo. Per lui nuovo infortunio a centrocampo e sospesa frattura della rotula: "Infortunio oggi per Faouzi Ghoulam a Castelvolturno. Durante la seduta di allenamento, il difensore azzurro si è infortunato al ginocchio destro. Ghoulam sarà visitato oggi stesso dal Professor Mariani a Villa Stuart. Per lui si sospetta la frattura della rotula".

ROMA
14:00 - La Roma si è ritrovata questa mattina alle 11.00 per preparare la sfida di domenica sera, contro il Benevento (ore 20.45). Lavoro individuale per De Rossi, Schick, Gonalons e Silva. Il gruppo ha iniziato la seduta con l'analisi di alcuni video. (fonte: vocegiallorossa)

SAMPDORIA
14:42 - Un’altra sessione di lavoro per la Sampdoria, impegnata a Bogliasco con la preparazione alla sfida con l’Hellas Verona. Riunione tecnica, riscaldamento, esercitazioni con sviluppi tattici: questo il programma seguito al “Mugnaini” dai blucerchiati, rinforzati numericamente da tre Primavera: Francesco Scotti, Ognjen Stijepovic e Andrea Tessiore. Un programma dal quale è stato esentato il solo Dennis Praet, alle prese con il proprio iter di recupero.

SASSUOLO
19.28 - Il Sassuolo Calcio si è allenato questo pomeriggio allo Stadio Ricci. I neroverdi hanno svolto riscaldamento, situazioni sulle palle inattive, sviluppo manovra ed esercitazioni tecnico tattiche.

SPAL
18.31 - Al termine dell’allenamento pomeridiano, il tecnico biancazzurro Leonardo Semplici ha diramato la lista dei convocati per la gara SPAL-Milan, in programma sabato 10 febbraio alle ore 15:00 allo stadio “Paolo Mazza”. Out per infortunio Borriello, Cionek, Schiavon, mentre per squalifica non sarà della sfida Vicari. Di seguito l’elenco:

Portieri: Gomis, Marchegiani, Meret.
Difensori: Felipe, Salamon, Simic, Vaisanen.
Centrocampisti: Costa, Dramé, Everton, Grassi, Konate, Kurtic, Lazzari, Mattiello, Schiattarella, Vitale, Viviani.
Attaccanti: Antenucci, Bonazzoli, Floccari, Paloschi.

TORINO
17.51 - Allenamento tecnico-tattico pomeridiano per il Torino al Filadelfia, alla presenza del presidente Cairo che ha assistito a bordocampo all’odierna sessione. Ljajic, Niang e Obi hanno svolto tutto il programma con i compagni, mentre Milinkovic-Savic è rimasto a riposo causa sindrome influenzale e Lyanco ha osservato la tabella di lavoro personalizzato.

UDINESE