Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie A, live dai ritiri - Inter, stop per Nainggolan e Karamoh

Serie A, live dai ritiri - Inter, stop per Nainggolan e KaramohTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 19 luglio 2018, 21:472018
di Michele Pavese
Premi F5 per aggiornare la pagina

Ha preso, ormai da qualche giorno, ufficialmente il via la Serie A 2018/2019 con i ritiri precampionato delle venti grandi del nostro calcio. Ecco tutti gli aggiornamenti dalle varie sedi:

ATALANTA
20.00 - I nerazzurri, dopo aver usufruito di una giornata di riposo, questo pomeriggio hanno ripreso ad allenarsi al centro sportivo Marinoni di Rovetta. Il programma della seduta prevedeva esercizi in palestra, lavoro con la palla e partitella su campo ridotto.

BOLOGNA
15.15 - Oggi la squadra ha svolto una seduta di allenamento mattutina tra palestra e campo: dopo una fase di attivazione i rossoblù hanno lavorato con una serie di esercitazioni tattiche al centro sportivo Pineta di Pinzolo. Non si è allenato Godfred Donsah a causa di un risentimento al polpaccio destro, le sue condizioni saranno valutate nei prossimi giorni. Terapie all’Isokinetic per Adam Nagy.

CAGLIARI
15.18 - La squadra ha trascorso in palestra la prima parte della seduta: attivazione con scarico e stretching, seguita da un circuito di forza individuale. Quindi tutti in campo per svolgere esercizi di potenza aerobica a gruppi. Il gruppo portieri, come al solito, si è allenato sotto la guida attenta del preparatore Antonello Brambilla, coadiuvato dal preparatore dei portieri della Primavera, Walter Bressan: esercitazioni sulle diagonali e sul riposizionamento. A chiudere la loro sessione, una partitella di basket in palestra 3 contro 3

CHIEVOVERONA
19.30 - Continua senza soste la preparazione fisica dei gialloblù a San Zeno di Montagna. Questo il report degli allenamenti svolti oggi tra campo e palestra.

MATTINA
Lavori di core stability
Lavori propriocettivi
Allunghi in salita

POMERIGGIO
Torelli sei contro due
Duelli difensivi tre contro due
Torneo a tre squadre
Esercizi di scarico

EMPOLI
19.45 - La squadra toscana ha sostenuto una sessione di allenamento nel pomeriggio al Sussidiario, sotto la guida di mister Aurelio Andreazzoli.

FIORENTINA
15.03 - Stefano Pioli ha fatto svolgere alla sua squadra una seduta defaticante nel ritiro di Moena, dopo il test amichevole disputato ieri contro l'Hellas Verona e vinto per 2-1.

FROSINONE
10.00 - Prosegue la tournée canadese del Frosinone di preparazione in vista della prossima stagione.

GENOA
<21.00 - Prosegue la preparazione del Genoa in vista della prossima stagione, con Sandro in città per svolgere lavoro personalizzato per recuperare dal colpo al ginocchio rimediato nel finale dello scorso campionato. Intanto, il club ha annunciato una nuova amichevole: sabato 4 agosto (ore 19.00), al termine del ritiro a Bardonecchia, il Genoa sarà infatti ospite della squadra francese del Montpellier, nella scorsa stagione classificatosi al decimo posto della Ligue 1.

INTER
21.00 - Radja Nainggolan, centrocampista dell'Inter, si sottoporrà domani a esami strumentali dopo il fastidio muscolare accusato alla coscia sinistra nell'amichevole di ieri contro il Sion. Giornata negativa per i nerazzurri dal punto di vista degli infortuni: anche Yann Karamoh ha accusato un fastidio muscolare precisamente al ginocchio destro.

JUVENTUS
21.00 - A Vinovo, la Juventus prosegue la sua preparazione in vista della tournée negli Stati Uniti.

LAZIO
14.57 - La quinta giornata ad Auronzo di Cadore si è aperta con una sessione di allenamento incentrata sul lavoro all'interno del Pala Tre Cime. La Lazio ha iniziato l'allenamento all’interno della nuova palestra per svolgere alcuni esercitazioni sotto gli occhi dei preparatori Ripert, Fonte e Bianchini. Nella seconda parte della seduta, i difensori si sono spostati sul manto erboso dello Zandegiacomo, dove i portieri erano già al lavoro. Gli uomini del pacchetto arretrato biancoceleste, in particolare, hanno svolto alcune esercizi di natura tattica.
19.20 - Seconda seduta di giornata per la Lazio, che alle ore 17:00, si è ritrovata sul manto erboso dello Zandegiacomo per il nono allenamento sotto le Tre Cime di Lavaredo. Dopo un iniziale riscaldamento a carattere tecnico, con la rosa divisa in gruppi che si sono cimentati in torelli a campo ridotto sul campetto adiacente, gli uomini di Inzaghi hanno svolto esercitazioni tattiche a carattere offensivo. Il reparto difensivo, invece, ha effettuato alcuni esercizi in palestra. La seduta è terminata con un triangolare in famiglia su campo ridotto.

MILAN
15.04 - Doppio allenamento previsto a Milanello: alla mattina ritrovo in spogliatoio alle 9.30, al pomeriggio in campo alle 18.00.

NAPOLI
15.02 - Decimo giorno di allenamento del Napoli a Dimaro-Folgarida. Gli azzurri proseguono la preparazione estiva nel ritiro in Val di Sole. La squadra in avvio è stata impegnata in un lavoro in palestra finalizzato alla prevenzione infortuni. Successivamente la rosa si è divisa in due gruppi che hanno svolto, alternandosi, lavoro tecnico e torello. Di seguito seduta tecnico tattica a tutto campo. Chiusura con partitina in famiglia vinta dalla squadra con la casacca bianca. Nel pomeriggio è prevista una seconda seduta.
19.30 - Nel pomeriggio prima parte dedicata al riscaldamento, prima a secco e poi con il pallone, con ostacoli bassi. Di seguito lavoro tecnico a tutto campo. Chiusura con partita a campo grande.

PARMA
20.00 - Dodicesimo giorno di lavoro nella splendida cornice di Prato allo Stelvio per i crociati, che hanno proseguito oggi gli allenamenti nel ritiro di preparazione al campionato di Serie A 2018/19. La squadra ha sostenuto una doppia seduta agli ordini di Mister D’Aversa. L’allenamento mattutino è stato caratterizzato da esercizi di core stability seguiti da forza funzionale, cambi di direzione ed un lavoro specifico per reparti. Nel pomeriggio, invece, torelli ed esercizi di attivazione seguiti da un lavoro tattico. La seduta è stata conclusa da un quadrangolare interno. Matteo Scozzarella ha svolto un lavoro personalizzato. Francesco Giorno ha lavorato in parte con il gruppo e in parte con modalità differenziata. Jacopo Dezi è stato sottoposto a terapie.

ROMA
15.00 - Come riferito da Roma Tv, in mattinata è stato svolto un blando lavoro di scarico tra palestra e piscina. Nel pomeriggio seconda seduta al Tre Fontane.

SAMPDORIA
15.00 - Due gruppi, prima palestra, poi tattica e infine corsa. Mattinata mista per la Sampdoria, impegnata al centro sportivo di Temù in un allenamento completo, l’unico della giornata. Sul fronte dei singoli personalizzato – anche sul campo – per Valerio Verre, terapie per Andrea Tozzo. Dopo l’odierno pomeriggio di relax, per domani, venerdì, la tabella di marcia parla di una doppia sessione.

SASSUOLO
14.55 - Allenamento mattutino quest'oggi per i neroverdi che sul campo di Vipiteno hanno svolto riscaldamento, circuito di forza in palestra, trasformazione in campo e conclusioni in porta. Domani la squadra sosterrà una doppia seduta sempre nel ritiro altoatesino.

SPAL
19.05 - Nel giorno seguente all’amichevole contro gli sloveni dell’Ankaran, i biancazzurri sono tornati ad allenarsi questa mattina al “Maurizio Siega” di Tarvisio. Oggi il gruppo di mister Semplici ha sostenuto un lavoro di scarico tra corsa defaticante ed esercizi palestra.

TORINO
17.00 - A seguito di accertamenti clinici e strumentali, Kevin Bonifazi è stato oggi sottoposto a intervento chirurgico in laparoscopia per sport ernia bilaterale. L’operazione è stata eseguita a Milano, presso la Clinica Igea, dal Professor Giuseppe Sansonetti alla presenza del dottor Paolo Gola, medico sociale del Torino. Il chirurgo ha definito l’intervento perfettamente riuscito.
18.55 - Allenamento pomeridiano per il Torino FC a Bormio. I granata hanno alternato il lavoro fisico e atletico a quello tecnico-tattico, concludendo la sessione con una partitella a campo ridotto.

UDINESE
17.01 - Juan Musso, nel corso della prima seduta di allenamento nel ritiro di Sankt Veit, ha riscontrato un lieve trauma contusivo al primo dito della mano sinistra. Il portiere argentino è già stato sottoposto agli esami del caso e osserverà per alcuni giorni un regime di preparazione differenziato sotto l’osservazione del personale medico della società.