Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie A, live dai ritiri - Roma, prima seduta a San Diego. Lazio, c'è Tare

Serie A, live dai ritiri - Roma, prima seduta a San Diego. Lazio, c'è TareTUTTO mercato WEB
lunedì 23 luglio 2018, 20:022018
di Pierpaolo Matrone
fonte Ha collaborato Dimitri Conti
PREMI F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA

Ha preso ufficialmente il via la Serie A 2018/2019 con i ritiri precampionato delle venti grandi del nostro calcio, che si stanno preparando in vista dell'inizio della prossima stagione agonistica. Ecco tutti gli aggiornamenti dalle varie sedi:

ATALANTA
14.35 - Avversaria israeliana o islandese per l'Atalanta, che in caso di superamento del secondo turno d'Europa League sfiderà una tra Hapoel Haifa e Hafnarfjördur al terzo turno. Poco fa c'è stato il sorteggio e i nerazzurri l'hanno reso noto anche tramite i propri canali social.

19.57 - Prosegue la preparazione di Gomez e compagni in vista della gara di Europa League contro il Sarajevo, in programma giovedì, con inizio alle 20,30, al Mapei Stadium di Reggio Emilia.
Mister Gian Piero Gasperini, nel pomeriggio, ha diretto una seduta d'allenamento sul campo prinicipale del centro sportivo Bortolotti. Il programma di lavoro prevedeva esercizi in palestra, lavoro con la palla e partitella finale. Domani, sempre a Zingonia, allenamento al mattino a porte chiuse.

BOLOGNA
14.01 - Al termine della prima fase di ritiro precampionato, questa mattina la squadra ha salutato Pinzolo per fare rientro a Bologna. La ripresa degli allenamenti è in programma a Casteldebole nella giornata di giovedì.

CAGLIARI
14.45 - Reduce dall’amichevole di ieri pomeriggio, vittoria per 3-0 contro la Virtus Bolzano, il Cagliari è ritornato in campo questa mattina per una nuova seduta di allenamento. Dopo la fase di attivazione, lo staff tecnico ha diviso il gruppo in sei squadre che, su tre campetti, hanno partecipato in contemporanea ad un torneo di calcio-tennis. Acrobazie, colpi di testa, gesti tecnici di rilievo, esultanze e sorrisi. L’ultima parte della seduta si è svolta interamente in palestra con i calciatori impegnati in un circuito di forza. Alberto Cerri ha continuato ad allenarsi a parte, l’attaccante sta svolgendo infatti una tabella personalizzata di lavoro in vista del suo prossimo inserimento nel gruppo. A riposo Fabrizio Caligara per via di un problema muscolare alla coscia sinistra, riscontrato ieri in gara: le sue condizioni verranno valutate nei prossimi giorni. Al termine dell’allenamento della squadra il Presidente Tommaso Giulini ha incontrato la stampa e parlato in esclusiva ai nostri microfoni. Questo pomeriggio il Cagliari godrà di una mezza giornata di riposo, gli allenamenti rinizieranno regolarmente domani mattina alle 10.

CHIEVO VERONA

Dopo l'amichevole vinta nella serata di ieri, la squadra gialloblu, agli ordini di mister D'Anna, quest'oggi ha avuto una giornata libera dai lavori.

EMPOLI
16.29 - Dopo un giorno e mezzo di riposo, successivo all'amichevole di sabato contro la Pro Vercelli a Coverciano, oggi l'Empoli torna in campo per l'allenamento che comincerà alle 17.30. La squadra continuerà a pernottare a Monteboro fino a sabato prossimo.
19.22 - L'Empoli è sceso in campo nel pomeriggio. Tramite Twitter il club azzurro ha pubblicato alcuni scatti della seduta odierna.

FIORENTINA
14.59 - Nella giornata di ieri la squadra ha lasciato il ritiro di Moena ed è tornata a Firenze. Giornata di riposo per i viola, che riprenderanno gli allenamenti mercoledì.

FROSINONE
15.03 - Continua la tournée americana. Il Frosinone questa sera disputerà la seconda amichevole in terra canadese. Dopo il successo per 2-1 contro il Vaughan Soccer, la formazione di Moreno Longo sfiderà oggi il Canadian Select.

GENOA
15.33 - Dopo due giorni di riposo, domenica e lunedì, concessi per ricaricare le batterie al termine della prima parte di preparazione e i primi test, il Genoa ripartirà martedì per le Dolomiti e la Val Pusteria, dove nel pomeriggio inizieranno gli allenamenti e la permanenza della carovana si protrarrà sino al 29 luglio. Saranno due i match che il team sosterrà a Brunico. Il 26 con il Cuneo (Serie C) alle ore 17 e in seguito con un’altra avversaria in via di imminente ufficializzazione.
17.18 - Il Genoa Cfc comunica l’elenco dei calciatori convocati per la seconda parte di preparazione pre campionato a Brunico (24 – 29 luglio).
PORTIERI Marchetti, Radu, Vodisek, Russo
DIFENSORI Spolli, Gunter, Criscito, Biraschi, Pereira, Lakicevic, Zukanovic
CENTROCAMPISTI Romulo, Mazzitelli, Lazovic, Bessa, Omeonga, Hiljemark, Zanimacchia
ATTACCANTI Piatek, Lapadula, Kouamé, Pandev, Spinelli, Medeiros

Cristian Romero raggiungerà la squadra Brunico dopo aver ottemperato al disbrigo di alcune pratiche burocratiche in Argentina. Oscar Hiljemark si aggregherà ai compagni a partire da giorno 26 luglio. Un gruppo di calciatori che ha già sostenuto il ritiro a Neustift resterà a svolgere i prossimi allenamenti a Pegli. Si tratta degli infortunati Sandro e Callegari (problema a una spalla) e dei calciatori in attesa di possibile trasferimento Asencio, El Yamiq, Galabinov e Rossettini. Saranno a disposizione di mister Luca Chiappino assieme agli altri tesserati Bianchi, Brivio, Brlek, Carillo, Ferrari, Fiamozzi e Rodriguez.

INTER
16.00 - Allenamento mattutino per i nerazzurri, prima della partenza per Sheffield dove domani sera è in programma il match con lo Sheffield United. Seduta preceduta da sessione in sala video. Poi spazio a lavoro in palestra con del riscaldamento su cyclette ed esercizi di prevenzione. A seguire la squadra si è spostata sul campo per del possesso palla con 5 porticine lungo i lati corti del campo difese dai 4 portieri. La parte centrale della seduta è stata caratterizzata da un focus tattica. In chiusura partitella a campo ridotto ad alta intensità.

JUVENTUS
14.54 - La Juventus è partita questa mattina per la tournée americana dall'aeroporto di Torino Caselle, direzione New York. Dopo aver fatto scalo a Francoforte, la squadra è ripartita intorno alle 13.20 alla volta degli Stati Uniti.


LAZIO
15.02 - La squadra è ancora ad Auronzo, ma per oggi è prevista una giornata di riposo. Domani i ragazzi di Inzaghi torneranno in campo per proseguire la preparazione.


17.01 - Igli Tare ad Auronzo di Cadore. Il direttore sportivo della Lazio da pochi minuti ha raggiunto la squadra in ritiro in attesa di completare le prossime operazioni di calciomercato.

MILAN
14.49 - Oggi, dopo lo scalo a Parigi, il Milan raggiungerà Los Angeles, sbarcando in America per iniziare la tournée. Sarà una settimana di tanti appuntamenti e movimenti, in campo negli USA ma anche a livello societario. Da domani, di fatto, prenderà concretamente il via la spedizione rossonera negli Stati Uniti: nella notte italiana la squadra svolgerà il primo allenamento nel sud della California e poi Rino Gattuso (più un giocatore) parlerà in conferenza stampa. Lo stesso giorno, ma in serata, è in programma la seconda sessione di lavoro.

NAPOLI
14.05 - Quattordicesimo giorno di allenamento del Napoli a Dimaro-Folgarida. Gli azzurri proseguono la preparazione estiva nel ritiro in Val di Sole. Al mattino a squadra si è divisa in due gruppi. Un gruppo ha svolto lavoro di recupero nella piscina dell'Hotel Rosatti. L'altro gruppo si è allenato sul campo di Carciato iniziando la seduta con riscaldamento a secco. Di seguito sviluppo sul possesso palla e lavoro tecnico tattico. Successivamente partitita 7 contro 7. Chiusura con esercitazioni cross e tiri.
14.25 - Come si apprende dal nostro inviato a Dimaro-Folgarida, nella seduta mattutina José Maria Callejon non si è allenato a causa di un virus influenzale. Kalidou Koulibaly, invece, ha sostenuto il primo allenamento in gruppo. Il senegalese è rientrato soltanto ieri dalle vacanze, dopo gli impegni al Mondiale.
15.00 - E' appena arrivato a Dimaro-Folgarida anche Mario Rui. Il terzino sinistro è appena rientrato dalle vacanze.

PARMA

Il Parma Calcio, dopo il ritiro a Prato allo Stelvio e i due giorni di riposo concessi, tornerà subito ad allenarsi domani pomeriggio al Centro Sportivo di Collecchio. La seduta di allenamento sarà a porte aperte e inizierà alle ore 18.

ROMA
16.39 - La Roma è arrivata nella nottata italiana a San Diego, negli Stati Uniti, a pochi chilometri dal confine con il Messico.
19.08 - Oggi la prima seduta della Roma a San Diego.

SAMPDORIA

20.01 - Dopo aver goduto del giorno di riposo, la Sampdoria è tornata a faticare. Lo ha fatto con una doppia seduta al centro sportivo di Temù, che ha dato il via alla terza ed ultima settimana in Alta Valle Camonica.

Al mattino Marco Giampaolo e il suo staff hanno diviso la squadra in due gruppi: i difensori hanno lavorato sui movimenti della linea, mentre centrocampisti – ai quali si è riunito anche Valerio Verre – e attaccanti si sono allenati sulla fase di costruzione e finalizzazione del gioco. Il tutto dopo una prima fase di forza in palestra. Nel pomeriggio il menù ha previsto: esercitazioni tecnico-tattiche e lavoro aerobico.

Prima giornata con i nuovi compagni per Rafael Cabral, il portiere brasiliano che già nella mattinata di domenica aveva cominciato a familiarizzare con le metodologie di allenamento del preparatore Luigi Turci. Personalizzato in palestra per Gastón Ramírez. Domani, martedì, altra doppia sessione.

SASSUOLO

Doppia seduta quest'oggi nel ritiro di Vipiteno-Racines. Al mattino i neroverdi si sono divisi in due gruppi che hanno alternato lavoro di forza in palestra, trasformazione sul campo ed esercitazioni specifiche per reparto. Nella sessione pomeridiana la squadra ha svolto attivazione, esercitazioni tecnico tattiche, partitine a tema, possessi palla e in chiusura partitelle su campo ridotto.

Domani è in programma un allenamento pomeridiano sempre sul campo di Vipiteno

SPAL

Anche per la SPAL, come per molte altre squadre, oggi giornata di riposo per la compagine estense. Domani i ragazzi di mister Semplici saranno protagonisti della presentazione del nuovo kit per la stagione 2018/19. Mercoledì, poi, torneranno ad allenarsi.

TORINO
14.33 - Ieri ultima amichevole a Bormio con il Renate per il Torino, che ha chiuso così il ritiro in Alta Valtellina. La squadra ha salutato così la Lombardia e ha fatto ritorno in Piemonte.

UDINESE
18.35 - Dopo Emil Hallfredsson, anche il secondo dei tre bianconeri che hanno partecipato ai Mondiali in Russia ha raggiunto la squadra a Sankt Veit. Oggi, infatti Stryger Larsen ha potuto fare la conoscenza di mister Velazquez e dei volti dei nuovi compagni (come Musso e Pussetto che si sono fatti immortalare in questa foto assieme ai tifosi dell'Udinese Club Friuli). Per il difensore danese inizia ora la stagione 2018/19, mentre Valon Behrami è atteso entro questa settimana in Carinzia. In Austria, intanto, l'Udinese si allena in vista dell'amichevole di domani a Wolsfberg alle 19 contro il Wak. Il neo acquisto Ter Avest si è unito al gruppo mentre questa mattina Heurtaux ha svolto lavoro differenziato. (Udineseblog).
19.44 - A Sankt Veit siamo arrivati al sesto giorno di ritiro e il gruppo dei bianconeri si sta completando con i rientri dei nostri giocatori impegnati a Russia 2018.
Dopo Emil Hallfredsson, rientrato agli ordini di Mister Velazquez da un paio di giorni, oggi in Austria si è visto anche Jen Stryger Larsen che si è unito subito al gruppo per buona parte della doppia seduta di allenamento. Durante la mattinata, dopo un lavoro di forza in palestra, il gruppo si è diviso su due campi. Sul primo esercizi di tattica agli ordini del Mister mentre sul secondo possesso palla in inferiorità numerica, prima di dedicarsi al lavoro aerobico che ha chiuso la seduta. Nel pomeriggio dopo un lavoro sulla trasmissione della palla e dei torelli a gruppi, i ragazzi sono stati divisi in quattro squadre da 5 che si sono sfidate, a rotazione, in partitelle su un campo ridotto. Tutti in gruppo i ragazzi con le note eccezioni di Badu e ter Avest, che proseguono nella loro tabella di recupero, e di Opoku, che sarà assente alcuni giorni per completare le pratiche burocratiche per il visto. (Udinese.it).