Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie A, live dai ritiri - Torino, arriva Cairo. Empoli, 5 reti in amichevole

Serie A, live dai ritiri - Torino, arriva Cairo. Empoli, 5 reti in amichevoleTUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Morini
mercoledì 18 luglio 2018, 22:342018
di Pierpaolo Matrone
PREMI F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA

Ha preso, ormai da qualche giorno, ufficialmente il via la Serie A 2018/2019 con i ritiri precampionato delle venti grandi del nostro calcio. Ecco tutti gli aggiornamenti dalle varie sedi:

ATALANTA
19.31 - Esaurito il giorno di riposo, l'Atalanta riprenderà gli allenamenti domani, giovedì 19 luglio, con una seduta pomeridiana alle ore 17 sul campo del Centro Marinoni di Rovetta. La squadra di Gasperini continuerà ad allenarsi in Alta Val Seriana fino al 20 luglio, quindi sabato 21 luglio rientrerà a Bergamo: alle 20.30 è attesa dal Trofeo Bortolotti che la vedrà impegnata allo stadio contro i tedeschi dell'Hertha Berlino.

BOLOGNA
14.40 - Doppia seduta di allenamento alle 10,30 e alle 17,30 oggi per i rossoblù al centro sportivo Pineta di Pinzolo. Già svolto la prima delle due sedute e, poco fa, il secondo portiere Angelo Da Costa ha parlato in conferenza stampa.

CAGLIARI
14.32 - Allenamento del mattino per il Cagliari a Pejo sotto un bel sole: temperatura gradevole, sopra i 20 gradi. Due i gruppi di lavoro: il primo si è allenato principalmente in palestra svolgendo esercizi di attivazione e quindi di forza preventiva e propriocettivi. In campo il secondo gruppo ha provato situazioni da palla inattiva a favore e contro. Questo pomeriggio, dopo il test di ieri contro la Rotaliana, seconda amichevole a Pejo, avversaria il Real Vicenza.
16.33 - L'amichevole di oggi è stata spostata alle 19.

CHIEVO VERONA
15.23 - Prima doppia seduta di allenamento per i calciatori del Chievo, che si sono divisi tra lavori in palestra ed esercitazioni sul campo.

EMPOLI
14.35 - Niente allenamento oggi per l'Empoli, che attende la serata per la seconda amichevole stagionale contro il Montelupo al Castellani di Montelupo, un appuntamento divenuto ormai tradizionale nel pre-campionato.
19.30 - L'Empoli è arrivato a Montelupo, sede dell'amichevole di stasera.


22.34 - Cinque reti dell'Empoli in amichevole contro il Montelupo. Apre le marcature l'ex Palermo La Gumina, raddoppio firmato Zajc. Nella ripresa a segno anche Romagnoli, Brighi e Jakupovic.

FIORENTINA
13.19 - Nella giornata di ieri è arrivato nel ritiro di Moena anche Andrea Della Valle. In mattinata, dopo la lunga chiacchierata concessa alla stampa fiorentina presente, il patron viola prima di tornare in albergo ha scelto di fare una breve visita anche alle strutture del Viola Village, dove ADV è stato accolto da circa 50 tifosi che gli hanno chiesto foto e autografi con lo spirito di entusiasmo che si era già respirato ieri sera in piazza a Moena.

FROSINONE
13.50 - Il Frosinone ha raggiunto il Pearson International Airport di Toronto, si è poi spostato al Nottawasaga Inn Resort di Alliston, sede del ritiro fino al 29 luglio. La formazione di Moreno Longo comincia così la sua tournée in Canada, dov'è stata accolto da qualche tifoso.


16.14 - Il Frosinone Calcio comunica che giovedì 9 agosto alle ore 20:30 è in programma presso lo stadio “Benito Stirpe” la gara amichevole Frosinone – Real Betis.

GENOA
14.09 - Mattina di riposo per la squadra a eccezione di qualche giocatore impegnato tra terapie e piscina. Nel pomeriggio allenamento previsto alle ore 16.30.
14.48 - A Neustift oggi è arrivata anche l'AIC - impegnata nel giro dei vari ritiri delle squadre di Serie A - che ha incontrato i calciatori rossoblù.

INTER
14.01 - Attorno alle 11, l'Inter è atterrata in terra svizzera, dove oggi affronterà la sua seconda amichevole della pre-season, sfidando il Sion per il primo Trophée de Tourbillon.

JUVENTUS
13.21 - La Juventus sta proseguendo la preparazione alla Continassa in attesa di partire per gli Stati Uniti. Per la tournée negli USA partiranno anche Khedira, Szczesny e Benatia. Mentre i sudamericani e Ronaldo arriveranno a partire dal 30 luglio. (Tuttojuve.com)
18.06 - La Juventus, attraverso il suo profilo ufficiale di Twitter, ha condiviso alcune immagini della seduta di allenamento dei bianconeri che si sta svolgendo in questi istanti alla Continassa.

LAZIO
13.15 - Allenamento mattutino per la Prima Squadra della Capitale che, questa mattina alle ore 10:00, si è ritrovata al Centro Sportivo Rodolfo Zandegiacomo di Auronzo di Cadore. Al termine di un’iniziale riscaldamento incentrato sulla forza agli ordini del Prof. Ripert, la compagine di mister Simone Inzaghi ha svolto delle ripetute sui 1000m intorno al lago di Santa Caterina.
18.57 - Una Lazio senza big travolge l'Auronzo nella prima amichevole stagionale, ottenendo la vittoria più larga di sempre. Finisce 20-0 ed è un test nel segno dei giovani. Uno su tutti, il classe '97 Rossi, che mette a segno addirittura sette gol. Doppiette per Minala, Sprocati e Jordao. A segno anche Cataldi, Wallace, Caicedo, Murgia, Marusic e Lombardi.

MILAN
16.42 - Il Milan continua a lavorare nel centro sportivo di Carnago in vista della prossima stagione. La squadra rossonera, agli ordini di Gennaro Gattuso, è scesa in campo stamattina alle 10. Altra seduta nel pomeriggio.

NAPOLI
13.35 - Nono giorno di allenamento del Napoli a Dimaro-Folgarida. Gli azzurri proseguono la preparazione estiva nel ritiro in Val di Sole. La squadra ha svolto esercizi di scarico in avvio. Di seguito lavoro specifico con riscaldamento a secco e lavoro tecnico con pallone e sagome. Di seguito partitina a porte piccole 9 contro 9. Riposo nel pomeriggio.

PARMA
12.59 - Emanuele Calaiò torna a disposizione di D'Aversa e del Parma, nel ritiro di Prato allo Stelvio: dopo l'udienza di ieri a Roma, l'Arciere è da stamane rientrato col gruppo, che effettuerà allenamento in piscina dopo le fatiche dell'amichevole di ieri. Solo nel pomeriggioì, la squadra tornerà sul campo per il consueto allenamento pomeridiano, preceduto dall'appuntamento stampa di giornata.

ROMA
13.59 - Decimo giorno di lavoro a Trigoria per la squadra di mister Eusebio Di Francesco. Anche oggi doppia seduta di allenamento dopo il faticoso Mapei test dei giorni scorsi: in quella mattutina, la squadra è stata divisa per ruoli (difensori da una parte, centrocampisti e attaccanti dall'altra) e i due gruppi hanno svolto prima un lavoro in palestra e poi un'esercitazione tattica. (Vocegiallorossa.it)

SAMPDORIA
19.34 - A Ponte di Legno, sede del ritiro della Sampdoria, non c'è più Ognjen Stipejovic. L'attaccante classe '99 è a Roma per il visto che gli servirà a prendere parte alla tournée inglese che attende la formazione di Marco Giampaolo.

SASSUOLO

SPAL
Allenamento mattutino pre-amichevole delle ore 17. Oggi la SPAL affronterà gli sloveni dell’NK Ankaran a Tarvisio, sede del ritiro.


19.07 - Seconda uscita stagione per la SPAL, che vince ancora in amichevole, stavolta contro gli sloveni dell'NK Ankaran. A Tarvisio, sede del ritiro estivo dei ferraresi, finisce 6-1. Sugli scudi ancora Finotto, che dopo la doppietta di quattro giorni fa al Tamai stavolta è autore di una tripletta. Dopo lo svantaggio iniziale, un gol a testa anche per Paloschi, Felipe ed Antenucci.

TORINO
14.45 - In attesa che dal mercato giungano novità mister Mazzarri prosegue con il lavoro atletico e tattico. Ad assistere all’allenamento questa mattina c’erano anche il direttore generale Antonio Comi e il responsabile del settore giovanile Massimo Bava. La sessione di lavoro era iniziata con il riscaldamento e il briefing e proseguita con la tattica. Giocatori divisi alcuni in campo ed altri in palestra, i due gruppi si sono alternati. Lukic anche questa mattona non si è allenato con i compagni, sono da capire le sue condizioni fisiche: nei giorni scorsi aveva accusato affaticamento da carichi di lavoro. (Torinogranata.it)
18.11 - Urbano Cairo, come fa tutti gli anni, ha raggiunto la squadra e il mister in ritiro a Bormio. In mattinata erano già arrivati il direttore generale Comi, il responsabile del settore giovanile Bava, l’allenatore della Primavera Coppitelli e il coordinatore delle attività di scouting giovanile Rizzieri. (Elena Rossin)

UDINESE
18.02 - Udinese Calcio comunica che è perfettamente riuscito l’intervento in artroscopia al ginocchio sinistro a cui è stato sottoposto oggi Emmanuel Badu ed eseguito dal Professor Mariani nella struttura di Villa Stuart a Roma. Il giocatore rimarrà ricoverato 24/36 ore e raggiungerà subito dopo Udine, per iniziare il percorso terapeutico con il personale sanitario della società.