Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, il 25° turno - Il Cagliari rivuole la vetta con l'Entella

Serie B, il 25° turno - Il Cagliari rivuole la vetta con l'EntellaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 6 febbraio 2016, 07:102016
di Riccardo Gatto

Una sfida all'ultima occasione, vinta in extremis dal Crotone. Si è aperta col botto la 25esima giornata del campionato di Serie B, col successo della squadra di Juric in rimonta e in trasferta sul campo di un Bari lanciato nelle zone alte della classifica. Motivo per cui, il Cagliari proverà a premere sull'acceleratore oggi nella sfida interna contro l'Entella: obiettivo tornare in testa alla classifica al cospetto di una squadra, quella di Aglietti, che è ad un punto dalla zona play-off.

Proverà a mantenere il passo il Pescara di Oddo, che cerca l'ottava vittoria consecutiva sul campo di una Salernitana terzultima in classifica e reduce da quattro sconfitte nelle ultime cinque. Match difficile anche per il Novara, che sfiderà l'Avellino distante soltanto tre punti in classifica.

Il Brescia, invece, reduce da due sconfitte consecutive, volerà sul campo di una Pro Vercelli decisamente in involuzione con cinque ko di fila e un solo punto di vantaggio dalla zona retrocessione. Cercherà di approfittarne il Cesena, che volerà domenica sul campo del Modena: la squadra di Crespo gioca un calcio importante e propositivo ma non vince da tre partite.

Tornerà a Livorno, invece, Christian Panucci che contro la Ternana vuole dare continuità alla vittoria di sabato scorso contro il Brescia. Cerca il tris anche il Latina in casa di un Ascoli che ha pareggiato soltanto due volte in questo campionato. Sognano i play-off Perugia e Spezia, appaiate a pari punti e di fronte oggi pomeriggio mentre Vicenza e Lanciano sono alla ricerca di una vittoria che manca da due turni e che sarebbe importante più che mai. Chiuderà la giornata, lunedì sera, il match tra il Trapani di Cosmi e il fanalino di coda Como.