Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Shevchenko: "Higuain motivato. Scambio Milan-Juve un affare per tutti"

Shevchenko: "Higuain motivato. Scambio Milan-Juve un affare per tutti"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 3 agosto 2018, 11:422018
di Lorenzo Di Benedetto

Andriy Shevchenko, c.t. dell’Ucraina e nuovo volto di DAZN, ha parlato di Gonzalo Higuain ai microfoni de La Gazzetta dello Sport: "Uguale a chi? Uguale a nessuno, e nemmeno simile. Basta con questi paragoni, fanno soltanto male. Higuain non assomiglia a me, non assomiglia a Inzaghi, non assomiglia agli attaccanti del passato del Milan. Ma ha avuto una grande storia in Italia e va rispettato per questo. Cristiano Ronaldo alla Juve? Ragazzo serissimo, grande professionista, meraviglioso fuoriclasse".

Higuain vale quei soldi? Lo stipendio è impegnativo.
"Un giocatore del suo valore se è motivato vale quei soldi, e mi pare che Gonzalo lo sia".

Perché le piace?
"Vede la porta come pochi, conosce il campionato italiano, ha fatto moltissimi gol e mi pare motivato, vista la fine della sua storia con la Juve. Avrà bisogno di essere coccolato, di sentirsi importante. E questo non sarà un problema per il Milan. Negli ultimi anni è andata come è andata, ma mi pare che ora sappiano esattamente come comportarsi. Il Milan è stato la casa dei top player per tanti anni, non posso immaginare che abbiano dimenticato".

A proposito di top player, ci sarebbe quel Bonucci che torna a casa Juve...
"Un affare per tutti. Bonucci rafforza la difesa ritrovando i vecchi amici, ma il Milan acquisisce un giovane promettente come Caldara e soprattutto con questa trattativa ha creato le premesse per l’ingaggio di un giocatore come Higuain, uno che cambia le squadre, sposta gli equilibri e fa la differenza".

E’ un mercato pazzo. Milanesi più vicine alla Juve?
"Mercato pazzo e bello per la Serie A che riprende forza anche da un punto di vista mediatico. Lo sapete, mi sento in gran parte italiano da un punto di vista calcistico, se il campionato torna competitivo sono contento. Le premesse sono buone, la strada è lunga. Ma la mia amata Serie A sta tornando a essere davvero molto interessante".