Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sorteggio -1: Atalanta, manca solo la ciliegina

Sorteggio -1: Atalanta, manca solo la cilieginaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 25 luglio 2017, 11:302017
di Andrea Losapio

L'Atalanta ha praticamente concluso la propria campagna acquisti. Gasperini ha a disposizione una doppia possibilità sui ruoli, mentre i dirigenti stanno piazzando i propri virgulti del settore giovanile con maestria, dimostrando di essere all'altezza della propria fama con le giovanili.

COSA È STATO FATTO - Venduti Kessie e Conti, tenuti Spinazzola e Caldara, il capolavoro è stato quello di riconfermare un Papu Gomez che nella passata annata sembrava davvero il dominatore della fascia. Sulle fasce sono arrivati Castagne e Gosens, dietro Palomino e Mancini a puntellare, davanti il danese Cornelius per dare un'alternativa a Petagna. L'altro pezzo da 90 è Ilicic, dalla Fiorentina, che formerà una bella coppia proprio con Gomez.

COSA MANCA - Non molto, a dir la verità. Probabilmente un centrocampista di livello alto, come de Roon o Rincon, anche per dare una diversità di prospettive con Freuler e Cristante, oltre Kurtic. E poi un esterno straordinario: bene Orsolini, ma un grande colpo infiammerebbe un ambiente già rovente.

I CEDIBILI - Sono tanti, ma quasi tutti gli esuberi sono già stati piazzati. Da Paloschi a Suagher, ora andranno ceduti i Dramé, i Del Grosso e i Radunovic. Oltre ai tantissimi calciatori del vivaio.

FORMAZIONE -
Berisha; Toloi, Masiello, Caldara; CASTAGNE, Freuler, Cristante, Spinazzola; ILICIC, Petagna, Gomez.