Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sorteggio -1: Cagliari, si riparte da Borriello. In uscita c'è Deiola

Sorteggio -1: Cagliari, si riparte da Borriello. In uscita c'è Deiola
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 25 luglio 2017, 17:002017
di Michele Pavese

Il Cagliari di Massimo Rastelli riparte dopo una stagione positiva, con una salvezza ottenuta con largo anticipo. L'obiettivo della permanenza nella massima serie resta immutato, ma la società sarda è ambiziosa, come dimostrano gli acquisti mirati effettuati finora. Marco Borriello, leader e punto fermo della squadra, ha rinnovato: si ripartirà dalla sua voglia di gol.

COSA È STATO FATTO - Dal Benevento è rientrato il portiere Cragno, poi sono arrivati Miangue e Andreolli, oltre a Cigarini, il regista perfetto per Rastelli. Ionita sarà finalmente al 100%, ed è un altro rinforzo importante.

COSA MANCA - Il Cagliari potrebbe completare una rosa affiatata con una seconda punta e un altro difensore centrale (Romagna), per dare al tecnico maggiori soluzioni e una scelta più ampia. Dopo aver chiuso alcune trattative in uscita, si cercherà anche un centrocampista e una prima punta.

I CEDIBILI - Isla, Alves e Ibarbo sono andati via, mentre Deiola, Giannetti e Melchiorri potrebbero cercare di rilanciarsi nel torneo cadetto, così come tanti elementi rientrati dai prestiti.