Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sorteggio -1: Roma, Monchi al lavoro per dimenticare Totti

  Sorteggio -1: Roma, Monchi al lavoro per dimenticare Totti TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 25 luglio 2017, 19:002017
di Michele Pavese

L'addio di Totti, impossibile da metabolizzare, e una campagna acquisti finora non soddisfacente. La nuova Roma di Di Francesco e Monchi è ancora un cantiere aperto e non sono escluse sorprese (in entrata e in uscita) da qui alla fine del mercato. Per ora, i capitolini sono al terzo posto nella griglia di partenza del campionato.

COSA È STATO FATTO - Monchi ha già messo a segno diversi colpi, molti dei quali delle autentiche scommesse, come nel suo stile. In difesa, oltre al riscatto di Fazio, sono arrivati Kolarov, Karsdorp e Moreno; a centrocampo verrà data fiducia a Pellegrini, che Di Francesco conosce molto bene, mentre Gonalons è un ricambio di qualità ed esperienza. Davanti ecco finalmente il vice-Dzeko: Defrel, dopo una lunga odissea, è finalmente un giocatore giallorosso.

COSA MANCA - L'obiettivo principale è sicuramente un esterno alto a destra. La partenza di Salah ha lasciato un vuoto che può essere colmato solo da un grandissimo acquisto: Mahrez è il profilo giusto, si segue anche Ghezzal. Per il resto non ci sono particolari esigenze, a meno che non sia ceduto qualche altro pezzo pregiato.

I CEDIBILI - La speranza di tutti i tifosi è quella di trattenere Radja Nainggolan, cercato insistemente dall'Inter di Spalletti. Il belga sta cercando l'accordo per il nuovo contratto, che potrebbe mettere a tacere tutte le voci. Castan, Gyomber e Iturbe sono i tre esuberi da piazzare il prima possibile. Poi si penserà a cedere i giovani: Seck, Sadiq e lo stesso Under andranno via in prestito.