Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sorteggio -1: Samp, tante incognite e cessioni eccellenti. Sogno Wilshere

Sorteggio -1: Samp, tante incognite e cessioni eccellenti. Sogno WilshereTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 25 luglio 2017, 22:002017
di Michele Pavese

Tante cessioni eccellenti e il caso-Schick ad infiammare il mercato della Sampdoria, che riparte da Marco Giampaolo e da quelle certezze maturate nella passata stagione. Serviranno, però, diversi rinforzi, perché sono andati via elementi imprescindibili nello scacchiere tattico, come Bruno Fernandes, Muriel e Skriniar. Un po' di malumore c'è, soprattutto da parte del tecnico, ma la società è pronta ad accontentare le sue richieste.

COSA È STATO FATTO - Sono arrivati Murru, Caprari e Kownacki, oltre a Verre e Capezzi che erano già di proprietà. Troppo poco per una piazza ambiziosa, che vuole assolutamente fare il salto di qualità.

COSA MANCA - Lacroix è l'ultimo nome inserito nella lista degli obiettivi per il reparto arretrato: il centrale del Saint-Etienne va ad aggiungersi a Colley e Santon. Ci sarà bisogno anche di un centrocampista (Wilshere ipotesi suggestiva ma difficile) e di un attaccante.

I CEDIBILI - Schick potrebbe rimanere, anche se l'Inter sembra interessata ad acquistarlo subito. In partenza, invece, c'è sicuramente Ricky Alvarez, che ha ricevuto offerte soprattutto dalla Russia.