Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Spal, Semplici: "Affrontavamo una squadra di grande valore"

Spal, Semplici: "Affrontavamo una squadra di grande valore"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 18 febbraio 2018, 17:352018
di Patrick Iannarelli

Leonardo Semplici, allenatore della Spal, è intervenuto al termine del match perso contro il Napoli (1-0 il risultato finale). Ecco le sue parole ai microfoni di Sky Sport:

Avete fatto una buona prova.

"Affrontavamo una squadra di grande valore, che a parte l’Europa League ha fatto grandi partite. era una partita che riservava molte difficoltà. La squadra ha tenuto molto bene il campo, alla fine l’abbiamo tenuta in bilico fino alla fine. Speravamo in qualche episodio a favore, ripartiamo convinti".

La coppia Floccari-Paloschi era una soluzione che si poteva attuare prima?

"Oggi il Napoli andava limitato nel palleggio, ho giocato con un attaccante in meno. Negli ultimi minuti ho cercato di pareggiare. Dobbiamo stare attenti, prendiamo un po’ troppi gol. Questo aspetto andrà migliorato se vogliamo salvarci".

Li rivedremo in campo nel prossimo match?

"Vediamo, affrontiamo una squadra vicina a noi in classiica. Valuteremo questo aspetto perché dovremo fare risultato".

Qualche difficoltà l'avete avuta più negli scontri diretti?

"Assolutamente sì, contro le squadre importanti siamo riusciti a fare buone prestazioni. Quando abbiamo avuto squadre vicino a noi abbiamo avuto problemi di personalità. Credo che vada migliorata l’identità. I ragazzi hanno i mezzi sta a me cercare di tirarli fuori".