Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

SPAL, Semplici: "Partiti col piede giusto. Borriello è un grande acquisto"

SPAL, Semplici: "Partiti col piede giusto. Borriello è un grande acquisto"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 22 agosto 2017, 00:372017
di Tommaso Maschio

Leonardo Semplici, tecnico della SPAL, ospite di Tiki Taka su Italia 1 ha parlato dell'emozione per l'esordio in Serie A e per il pareggio ottenuto contro la Lazio: “Siamo partiti col piede giusto all'Olimpico contro la Lazio e siamo felici di questo risultato. C'è grande entusiasmo e il pareggio a Roma lo ha anche incrementato, tutti ci danno già per retrocessi, ma noi lotteremo fino alla fine. Essere arrivato dopo tanti anni fra i dilettanti e le serie minori in Serie A è una grande soddisfazione, nessuno mi ha mai regalato nulla e spero che questo non sia un punto d'arrivo, ma di partenza. So che quest'anno dovrò dimostrare ancora una volta il mio valore assieme a questa squadra e a una società storica come la SPAL. Borriello? Il ragazzo si è presentato subito bene, ci potrà dare una mano dal punto di vista dell'esperienza, ma anche per le qualità tecniche e morali che ha. Si trattqa di un grande acquisto”.

Cosa pensa del VAR?
“Credo che sia utile e possa limitare gli errori degli arbitri”.

La Juvetnus resta sempre la squadra da battere?
“La Juventus resta la favorita, ha acquistato giocatori importanti e giovani interessanti. C'è qualcosa ancora da sistemare e credo che serva solo un po' di tempo affinché i nuovi si inseriscano nei meccanismi. Partono come squadra da battere sia in Italia e sia in Europa dove è ancora fra le favorite”.

Bernardeschi vale la cifra pagata dai bianconeri?
“Penso che valga quella cifra, l'ho allenato negli anni della primavera della Fiorentina. Da allora è cresciuto tantissimo e ha tutte le caratteristiche tecniche e mentali per diventare un grandissimo e affermarsi con la maglia della Juventus”.