Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

SPAL, Vagnati sulla salvezza: "Dobbiamo farcela, fiducia in Semplici"

SPAL, Vagnati sulla salvezza: "Dobbiamo farcela, fiducia in Semplici"TUTTO mercato WEB
mercoledì 29 novembre 2017, 18:302017
di Simone Lorini

Davide Vagnati, direttore sportivo della SPAL, è intervenuto ai microfoni di Tele Radio Stereo parlando della prossima sfida contro la Roma: "La formazione che è scesa in campo ieri contro il Cittadella, non era una formazione di basso livello. Ha giocato il portiere titolare, in difesa c’erano due nazionali uno finlandese l’altro greco, il terzo, Cremonesi, l’anno scorso ha vinto il campionato con noi. A centrocampo c’era Mattia Vitale che ha fatto una buona partita, Schiattarella e Mora che hanno vinto con noi. Davanti Borriello e Floccari. Insomma non abbiamo fatto giocare dei ragazzini. Dispiace più per l’atteggiamento che la sconfitta. Ieri purtroppo abbiamo peccato proprio in quello”.

Quali sono state le difficoltà maggiori che avete incontrato approdando in serie A?
“Non solo la qualità dei singoli calciatori, non solo dal punto di vista tecnico ma anche dal punto di vista fisico. Quella è la grande differenza fra serie B e serie A. Giocare una partita di questo livello per calciatori che non hanno moltissima esperienza, diventa molto più dispendioso rispetto ad altri campionati. Il recupero diventa più lento e complicato. Abbiamo una grande possibilità con una grande tifoseria alla spalle. Abbiamo un grande pubblico che ci sta sostenendo e questa deve essere la nostra forza. Stiamo rifacendo il centro sportivo, abbiamo ristrutturato lo stadio. Dobbiamo farcela”.

Mister Semplici è mai stato in discussione per voi?
“No, noi dobbiamo pensare a migliorare la squadra. Il mister eventualmente dobbiamo cercare di sostenerlo. Noi crediamo in primis di avere a disposizione un grande uomo e poi crediamo di avere un grande tecnico. Non ci è mai passato per la testa mettere in discussione il mister. Siamo tutti in discussione, tutti i giorni perché dobbiamo cercare di migliorarci ogni giorno”.