Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

SPAL, Vicari: “A Napoli gara difficile, siamo carichi per la salvezza"

SPAL, Vicari: “A Napoli gara difficile, siamo carichi per la salvezza"TUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
sabato 17 febbraio 2018, 14:082018
di Marco Frattino

Attraverso le frequenze di Radio Deejay, il difensore della SPAL Francesco Vicari ha parlato a poche ore dalla sfida del San Paolo contro il Napoli. “Domani - ha detto - per noi sarà una sfida difficilissima, però come al solito affrontiamo le gare nel migliore dei modi. È difficile, ma siamo carichi perché la situazione non ci permette di stare tranquilli. Andremo a Napoli per fare la nostra partita”.

C’è stata una reazione dopo il ko col Milan? “Siamo una squadra abbastanza umile, concentrata sull’obiettivo stagionale. Sapevamo di dover soffrire fino all’ultimo, ma siamo convinti delle nostre possibilità. Siamo carichi, soprattutto ora non possiamo abbatterci”.

La corsa salvezza? “Purtroppo abbiamo perso punti importanti, altre squadre hanno commesso meno errori di noi. Però siamo sempre carichi e convinti di avere chances per salvarci”.

Cosa ha imparato in questo primo campionato importante? “E’ diverso rispetto alle altre categorie, non ci si può rilassare un secondo. Serve sempre concentrazione, vieni punito appena ti distrai un attimo. Ci sono attaccanti davvero forti, tipo Mertens nella sfida domani. È rapido e veloce, è un problema. Cutrone? Ero squalificato col Milan, però mi ha dato l’impressione di essere un attaccante davvero forte”.

Come stanno Floccari e Borriello? “Sergio sta bene, sempre sul pezzo. Marco sta recuperando da alcuni problemi fisici, speriamo di averlo a breve con noi”.

Lazzari è pronto per il salto di qualità? “E’ veramente forte, pronto per una piazza importante”.