Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Spalletti: "Nessun paragone con Mourinho. A Cagliari sarà dura"

Spalletti: "Nessun paragone con Mourinho. A Cagliari sarà dura"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 24 novembre 2017, 21:002017
di Michele Pavese

A margine della conferenza stampa, Luciano Spalletti ha parlato ai microfoni di Premium Sport, partendo dal paragone con Mourinho effettuato da Santon: "Non mi piace questo paragone perché lui è un'altra cosa. È un allenatore, uno sciamano, un grandissimo psicologo: è tutto quello che ci vuole per ribaltare la testa di qualsiasi giocatore e team. Ha vinto in maniera continuativa, ha fatto grandissimi risultati con grandi club, quindi è un accostamento che non regge. I nemici continuano ad esserci come ai suoi tempi. In una squadra che vince spesso si vanno a prendere quelli rimasti fuori e a ricordare quanto li abbiamo pagati, ma le riserve ci sono in tutte le squadre. Di questi giocatori sembra che se ne conosca solo il valore economico e non quello relativo alla loro qualità".

Periodo chiave per l'Inter prima della Juve?

"Io dico che durante il periodo nel quale ti capitano le sfide infrasettimanali si fa più fatica, però allo stesso tempo poi puoi stimolare la squadra. È un vantaggio, ma noi abbiamo una rosa molto ristretta e questo non porta benefici rispetto ai giocatori che non utilizzi".

La trasferta di Cagliari può essere una trappola?

"Sarà gara tosta, però noi sappiamo di avere gli arnesi del mestiere giusti per raggiungere quell'obbiettivo dal quale non possiamo più tornare indietro".