Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Speciale Mondiale: Costa Rica - Sorprendere con Navas alla guida

Speciale Mondiale: Costa Rica - Sorprendere con Navas alla guidaTUTTO mercato WEB
© foto di Nicolo' Zangirolami/Image Sport
lunedì 25 dicembre 2017, 11:152017
di Raimondo De Magistris

Quattro Mondiali già disputati, i quarti di finale conquistati nel 2014, la posizione numero 26 del Ranking FIFA e la conferma, nell'ultimo girone di qualificazione, di essere tra le compagini più gettonate della regione Concacaf.
La Costa Rica arriva al quinto Mondiale della sua storia dopo essersi qualificata seconda nel girone nordamericano. Davanti ai costaricensi solo il Messico, dietro Panama, Honduras e Stati Uniti che, a sorpresa, sono fuori dalla competizione.

L'allenatore - Oscar Ramirez - Nell'agosto 2015 ha preso il posto del dimissionario Paulo Wanchope coronando il sogno di diventare ct della Costa Rica dopo tanti anni di gavetta.
Ex centrocampista, da calciatore con la maglia dei Los Ticos ha collezionato 75 presenze. Nel 2006 è stato l'assistente di Alexandre Guimaraes ed è stato chiamato alla guida della Nazionale solo dopo i buoni risultati ottenuti con l'Alajuelense.

La stella - Keylor Navas - Portiere titolare del Real Madrid negli ultimi due anni, nelle ultime gare è stato fermo a causa di qualche guaio fisico lasciando così spazio a Casilla. Si è trasferito in Spagna già nel 2010 e, dopo una stagione all'Albacete, ha fatto il salto al Levante. Il club più prestigioso al mondo ha deciso di puntare su di lui proprio dopo lo straordinario Mondiale in Brasile: in quella occasione fu tra i migliori numeri uno della competizione.

La possibile sorpresa - Marcos Urena - Classe '90, arriverà al Mondiale nel pieno della sua maturità calcistica e, con giocatori come Ruiz e Campbell, rappresenta i punti di forza di questa squadra. E' un attaccante con una lunga esperienza in Europa. La scorsa estate s'è trasferito negli USA: ora gioca nel San Jose Earthquakes.

Costa Rica: la probabile formazione (5-4-1) - Navas; Gamboa, Umana, Gonzalez, Waston, Oviedo; Ruiz, Borges, Guzman, Bolanos; Urena.

Gruppo E
Brasile
Svizzera
Costa Rica
Serbia