Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Speciale Mondiale: Danimarca - L'Eriksen show, poi Bendtner-Sisto

Speciale Mondiale: Danimarca - L'Eriksen show, poi Bendtner-SistoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 26 dicembre 2017, 21:002017
di Alessandra Stefanelli

L'Eriksen show, all'Aviva Stadium di Dublino, è stato il lasciapassare per il Mondiale russo. Dopo lo 0-0 in casa, visto che la Danimarca era arrivata nel girone dietro la Polonia, la formazione scandinava ha battuto i verdi per 5-1. Hareide schiera in campo una squadra fortemente offensiva: nell'ultima, un 4-2-3-1 con Sisto e Poulsen sugli esterni e davanti si alternano invece Jorgensen e Bendtner.

L'allenatore Age Hareide - Age Hareide ha giocato, senza lasciar grande traccia di sè, pure al Manchester City in carriera. Poi da tecnico ha vinto in Norvegia, dove è nato; in Svezia e pure in Danimarca. Dal 2016, dopo le dimissioni del ct Morten Olsen, è alla guida della nazionale danese. Ad oggi, in 19 partite, ben 10 vittorie, 6 pareggi e soli 3 ko.

La stella Christian Eriksen - Danese, sbocciato nell'Ajax, esploso nel Tottenham. In poche parole, la prima parte della luminosa carriera che si prospetterà ancora davanti al classe 1992 di Middlefart. Ma se il nome della città di provenienza non è proprio il massimo dell'eleganza, in campo è un ballerino provetto. Uno da grandissima squadra.

La possibile sorpresa Pione Sisto - Cresciuto nel settore giovanile del Midtjylland, il club che fa dei dati e dello studio dei numeri la sua arma in più, nell'estate del 2016 passa a sorpresa in Spagna al Celta de Vigo. Esterno d'attacco rapido e tecnico, il classe '95 nato a Kampala, Uganda, è nazionale danese e con il Celta ha contratto in scadenza nell'estate del 2021.

Danimarca: la probabile formazione (4-2-3-1) - Schmeichel; Christensen, Kjaer, Bjelland, Larsen; Delaney, Kvist; Poulsen, Eriksen, Sisto; Jorgensen.