Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Speciale Mondiale: Perù - Gareca, Farfan e la Russia all'ultimo

Speciale Mondiale: Perù - Gareca, Farfan e la Russia all'ultimo
martedì 26 dicembre 2017, 15:002017
di Giacomo Iacobellis
fonte Marco Conterio

La qualificazione al Mondiale, per il Perù, è arrivata all'ultimo tuffo. Ovvero nello Spareggio Mondiale contro la Nuova Zelanda, il 15 novembre. Quinta classificata nel girone a pari punti contro il Cile, a determinare il passaggio della banda Gareca al Playoff è stata la differenza reti (due gol totali di differenza) nei confronti di Sanchez e compagni.

L'allenatore Ricardo Gareca - Ex calciatore del Boca, compagno di squadra di Diego Armando Maradona, gira tutte le grandi d'Argentina ma a far scalpore è il suo passaggio dagli Xeneizes al River Plate. Da allenatore, un lungo peregrinare in giro per il Sudamerica e dal 2015 è alla guida del Perù. Con un sogno: allenare, un giorno, l'Argentina.

La stella Jefferson Farfan - La squalifica per doping di Guerrero rimette, gioco forza, La Foquita nello status di stella del Perù. Ora gioca in Russia, dopo undici anni totali tra PSV e Schalke 04 e un passaggio a mettere petroldollari in tasca all'Al-Jazira. Esterno d'attacco rapidissimo, a trentatre anni sta però pagando il peso degli anni in quanto a brillantezza fisica.

La possibile sorpresa Renato Tapia - Se Farfan ruba ad Andre Carillo il ruolo di stella al fotofinish, non ci sono dubbi su chi sia il talento peruviano emergente. Si tratta del centrocampista classe '95 del Feyenoord, protagonista dopo un inizio in panchina e dopo un infortunio alla coscia.

Perù: la probabile formazione (4-1-4-1) - Gallese; Advincula, Rodriguez, Ramos, Trauco; Tapia; Carrillo, Flores, Cueva, Farfan; Ruidiaz.