Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Szczesny: "Juventus incredibile. Buffon portiere più forte della storia"

Szczesny: "Juventus incredibile. Buffon portiere più forte della storia"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 19 luglio 2017, 19:152017
di Tommaso Bonan

Il neo portiere della Juventus Wojciech Szczęsny, reduce dalla conferenza stampa di presentazione, ha parlato anche ai microfoni di JTV. Queste alcune battute riportate da tuttojuve:

Quanto è stato emozionante?
"Un po', quando mi hanno fatto la domanda di lasciare l'Arsenal, sono stato un po' emozionato. Però ora siamo a posto".

Da avversario come ha visto la Juventus?
"Una squadra incredibile, una squadra che va sempre in campo per vincere, non solo una partita, ma per vincere i trofei. Questa è una cosa che mi ha portato qui. Io voglio vincere trofei, voglio diventare un campione, quindi sono qui e sono pronto a partire".

La presenza di Buffon è stato uno motivo in più per venire alla Juventus?
"Sì, sì, perchè io voglio crescere, quindi non c'è una possibilità migliore che potermi allenare con Gianluigi Buffon. Lui secondo me è uno dei più forti o il più forte portiere della storia del calcio, non solo del calcio italiano, ma del calcio mondiale. Quindi oggi io ho l'opportunità di allenarmi con lui, voglio crescere, voglio imparare da lui".

Che tipo di portiere è?
"Non finito, sono un portiere che deve ancora crescere. Sono uno esplosivo, mi piace fare queste parate che sembrano impossibili. C'è ancora un po' di questa continuità da migliorare, perchè io voglio essere un portiere al livello di Gianluigi Buffon, o vicino. Questo livello deve essere raggiunto in ogni partita, non solo in due-tre partite a stagione. Quindi c'è ancora tanto da migliorare".

Buffon ha speso parole importanti per lei.
"Sono parole molto belle quelle sentite da lui, però se lui dice che io sono stato il portiere migliore dell'anno scorso, voglio essere anche più forte quest'anno. Quindi devo migliorare".

Ha scelto la maglia numero 23. C'è un motivo particolare?
"No... sì... era libero (sorride, ndr). Però io dico che questo è il numero di Michael Jordan, quindi se c'è il numero di Michael Jordan libero, si prende. Poi io sono alto come lui, 23 e 23. Anche David Beckham ha giocato, io posso battere le punizioni come lui".