Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Tavecchio: "Ventura un maestro, responsabile area tecnica dopo l'Europeo"

Tavecchio: "Ventura un maestro, responsabile area tecnica dopo l'Europeo"TUTTO mercato WEB
martedì 7 giugno 2016, 18:342016
di Raimondo De Magistris
fonte Dal nostro inviato a Roma, Vincenzo Marangio

Carlo Tavecchio, presidente della FIGC, in conferenza stampa ha così motivato l'ingaggio di Giampiero Ventura come prossimo commissario tecnico della Nazionale: "Oggi c'è stato un Consiglio Federale importante. Abbiamo in mente un progetto di rafforzamento del Club Italia e di professionalizzazione dello stesso. Il primo passo era quello della nomina del ct. Ho portato avanti la mia prima idea e confermo che Giampiero Ventura sarà il nuovo ct subito dopo l'esperienza dell'Europeo. Per lui contratto biennale, che va fino alla conclusione del Mondiale".
Successivamente, Tavecchio s'è espresso sul ruolo che sarebbe dovuto essere di Lippi e che, invece, non è stato ancora assegnato: "Il completamento ci sarà con una persona alla guida dell'area tecnica, per questo stiamo facendo delle considerazioni.

Nel mese successivo all'Europeo individueremo la persona".
Tornando su Ventura, queste le parole del presidente della FIGC: "Ho scelto Ventura perché è un maestro di calcio, ha lanciato un sacco di calciatori tra cui molti in Nazionale. Ha esperienza smisurata nella formazione dei settori giovanili e ha sempre avuto un sano senso di appartenenza. Ha gli stessi concetti di sacrificio e perseveranza di Conte, sarà una persona all'altezza del compito".