Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Telenovela Ghoulam: l'infortunio può facilitare il rinnovo?

Telenovela Ghoulam: l'infortunio può facilitare il rinnovo?TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 7 novembre 2017, 12:002017
di Ivan Cardia

L'infortunio può facilitare il rinnovo? È questa la domanda che aleggia sul futuro di Faouzi Ghoulam. Il terzino algerino del Napoli è impegnato nel recupero dalla rottura al legamento crociato: la stagione, comunque, è da considerarsi finita, con buona pace di Maurizio Sarri che deve ricostruire la propria micidiale catena di sinistra.

Su queste pagine, prima che per l'infortunio e oltre che per le ottime prestazioni, Ghoulam era da tempo protagonista per la lunghissima trattativa relativa al rinnovo del suo contratto. Due le questioni spinose: l'adeguamento dell'ingaggio, per un contratto siglato nel 2014 quando Ghoulam non era un terzino sinistro di livello mondiale. E su questo fronte, le parti sono sostanzialmente d'accordo. Meno lo sono sulla clausola risolutiva, ormai grande protagonista di queste trattative: il Napoli è disposto a concederne una attorno ai 40 milioni, l'entourage del giocatore vorrebbe una cifra che garantisse libertà d'azione. Di mezzo, rapporti non proprio ottimali tra il fratello-agente e la dirigenza partenopea.

Fin qui, lo stato dell'arte pre-infortunio. Con un'asta internazionale pronta a iniziare, da gennaio quando, come tutti, Ghoulam sarebbe libero di accordarsi per il futuro con un altro club. La Juve ci pensa in Italia, ma con Alex Sandro l'algerino resta una pista secondaria. Molto più concreta per le grandi d'Europa: Real Madrid, Manchester United e City, Chelsea, Paris Saint-Germain, Liverpool. Tutte in fila, ma ora c'è da capire quanto inciderà l'infortunio. Il Napoli è comunque pronto ad aspettarlo, le altre?