Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Timothy si sblocca con la Juve, Salernitana prima italiana trafitta da padre e figlio Weah

Timothy si sblocca con la Juve, Salernitana prima italiana trafitta da padre e figlio WeahTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 5 gennaio 2024, 00:22Serie A
di Dimitri Conti

Serata di festa per la Juventus, che ha raggiunto i quarti di finale di Coppa Italia con la rotonda vittoria nei confronti della Salernitana, piegata con il punteggio di 6-1. Una festa del gol in salsa bianconera, nella quale in molti hanno trovato la via della rete e per alcuni è stata un'occasione speciale.

Lo è stata ad esempio per Timothy Weah (23 anni), il quale ha trovato il suo primo gol con la maglia alla Juventus nel finale di partita, quando era già cominciato il recupero, grazie ad una poderosa conclusione di destro dalla lunga distanza che ha baciato la traversa prima di insaccarsi alle spalle dell'estremo difensore ospite Fiorillo.

Un momento speciale per l'esterno di nazionalità americana, ma anche nella dinastia della famiglia di cui porta il cognome. La Salernitana è ufficialmente la prima squadra italiana ad aver subito gol sia da Timothy che da suo padre George Weah. La leggenda liberiana del Milan, infatti, segnò contro i Cavallucci Marini nella partita di campionato del 31 gennaio 1999, vinta 3-2 dalla squadra rossonera. L'auspicio di Allegri, ancor prima che del figlio d'arte Timothy, è che la lista possa presto allargarsi ad altre compagini, visto che George ha saputo far male a più di una.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile