Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Dario Silva: "Bentancur maturo. Vorrei cambiasse squadra per essere più protagonista"

TMW - Dario Silva: "Bentancur maturo. Vorrei cambiasse squadra per essere più protagonista"
© foto di Marucci
lunedì 20 aprile 2020, 20:41Serie A
di Lorenzo Marucci

Tanti i temi toccati nelle lunga intervista a Tuttomercatoweb.com con Dario Silva, uruguaiano ex attaccante del Cagliari. Non sono mancati i giudizi su alcuni suoi connazionali, tra questi Rodrigo Bentancur. "E' un giocatore maturo ma ora mi piacerebbe che cambiasse squadra per provare ad essere più protagonista. Nella Juve si è guadagnato il suo spazio ma ci sono tantissimi ottimi calciatori che lottano per un posto. Lo dico anche per la sua carriera".

Godin invece ha trovato difficoltà in Italia: perché?
"Ho sempre detto che spesso per chi arriva in Italia dalla spagna può incontrare delle difficoltà. E' un calcio diverso. Per chi invece va in Spagna dall'Italia i problemi sono inferiori".

Altro uruguaino: Caceres.
"Forte, lo vorrei sempre nelle mie squadre perchè può giocare ovunque".

Sorpreso dal suo connazionale Nandez?
"No, sapevo quanto era forte. Lo seguivo al Nacional e anni fa lo avevo suggerito anche al Malaga. Ero convinto che sarebbe diventato un gran calciatore e non a caso fa parte anche della nazionale. Gli uruguaiani danno sempre tutto, ci mettono la faccia. Tutti hanno fame e sanno che in quei 10-12 anni di carriera bisogna fare il massimo"

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile