Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Di Biagio: "Oggi gran gara contro dream team. Idee chiare"

TMW - Di Biagio: "Oggi gran gara contro dream team. Idee chiare"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 28 marzo 2017, 00:402017
di Ivan Cardia
fonte Dall'inviato Andrea Losapio

Raggiunto a margine della sconfitta contro i pari età della Spagna, il commissario tecnico dell'Italia Under 21 Luigi Di Biagio analizza così la partita: "Bilancio settimanale positivo, abbiamo affrontato due ottime squadre. Tenere botta a una squadra come la Spagna non è semplice, ci siamo riusciti nonostante il loro palleggio. Abbiamo sofferto, però siamo anche tornati in partita".

Idee più chiare o meno chiare?
"Le avevo chiare prima e le ho adesso. Esperimenti? Devo salvaguardare la salute dei ragazzi e ce ne sono alcuni che non giocano da tanto, come nel caso di Mandragora. Giocare contro un dream team ci fa crescere".

Si può colmare il divario con la Spagna?
"Sì, ma non siamo così distanti. Sullo 0-0 le palle più pericolose le abbiamo costruite noi".

Proseguono le trattative con Ventura per i big.
"Non ci sono mai state trattative né ci saranno. Ci sono solo confronti positivi, si sta parlando del niente. Io devo lavorare quello che ho".

Mandragora centrale di difesa.
"Se volete parliamo delle assenze, sarebbe anche più semplice. Però sono contentissimo di questi ragazzi: il mio obiettivo è far crescere novità per la nazionale maggiore".