Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Genoa, Cofie: "Sta nascendo un gruppo importante"

TMW - Genoa, Cofie: "Sta nascendo un gruppo importante"TUTTO mercato WEB
lunedì 17 luglio 2017, 17:022017
di Andrea Piras
fonte Dall'inviato a Neustift

Prima della seduta di allenamento a Neustift, il centrocampista Isaac Cofie ha parlato ai microfoni della stampa presente nel ritiro austriaco del Genoa.

Nove anni al Genoa?
"Son contento di essere riuscito a rimanere al Genoa per nove anni e spero di continuare. Ora stiamo mettendo le basi, corsa, tecnica e tattica e speriamo che sia una grande annata. Sta nascendo un gruppo importante".

E' lo stesso gruppo della scorsa stagione.
"Quest'anno ci sono tanti giocatori che hanno disputato l'ultimo campionato qua. E' una base importante, sappiamo che abbiamo sbagliato la seconda parte dell'anno scorso e stiamo lavorando per evitarlo".

L'anno scorso la partenza di Rincon ha portato alcune difficoltà. Cosa pensi di metterci in più rispetto alla scorsa stagione?
"Secondo me non credo che sia stata la partenza di Rincon perchè avevamo Veloso infortunato, giocatori nuovi bravi ma che non si sono riusciti a inserire presto. Per questo siamo andati in difficoltà. Ora siamo partiti tutti dal ritiro, è arrivato anche Bertolacci e ci darà una gran mano".

Mister Juric?
"Secondo me ha fatto un po' di esperienza. Quest'anno non sta parlando molto ma osserva tantissimo. Non si sta facendo sfuggire nemmeno i minimi particolari. Secondo me è molto importante".

Che stagione ti immagini?
"In questo momento stiamo mettendo le basi e cercare di costruire un gruppo importante. Poi cerchiamo di salvarci il prima possibile poi dopo sarà un anno importante".

Si riparte con Perin fra i pali.
"Tutti i due portieri sono miei amici. Sono contento di averli entrambi con me, sono forti e alla fine decide il mister".

L'anno scorso ti sei guadagnato il posto con le prestazioni.
"Io credo che il lavoro paga sempre. Ho sempre lavorato duramente, anche nel momento in cui non venivo schierato in campo. Ogni giocatore poi spera di scendere in campo con più continuità ma io sono sempre stato a disposizione del mister e quando sono stato chiamato in causa ho sempre dato tutto".

Si corre molto in ritiro.
"Il prof. ci sta massacrando ma ci stiamo anche divertendo".

Diventerai una colonna del Genoa?
"Come sapete sono tifoso del Genoa, sono contento di essere qua da nove anni. La priorità è il Genoa, ma i matrimoni si fanno in due

TMW: tu, Veloso, Bertolacci e Rigoni. L'impressione che il centrocampo sappia coniugare qualità e quantità in ogni suo interprete.
"Alla fine dipende chi vuole il mister e chi scenderà in campo. Noi logicamente lavoriamo per essere titolari ma, ripeto, dipende tutto dalle scelte del mister".

Ti senti un punto di riferimento di questo Genoa?
"Credo di essere un ragazzo importante in questo gruppo. Poi essere un riferimento non vuol dire che giochi sempre. Devi sempre fare in modo che i compagni stiano bene insieme".