Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Genoa, Criscito: "Ho recuperato bene. Piatek fantastico"

TMW - Genoa, Criscito: "Ho recuperato bene. Piatek fantastico"TUTTO mercato WEB
giovedì 2 agosto 2018, 19:482018
di Michele Pavese
fonte Dal nostro inviato, Andrea Piras

Domenico Criscito, capitano del Genoa, ha parlato al termine dell'amichevole contro l'Albissola, vinta per 3-0 dal Grifone. Il difensore è rientrato in campo dopo l'infortunio accusato nella prima parte del ritiro: "La preparazione sta andando bene, questi sono test utili per migliorare la condizione fisica. Stiamo crescendo gara dopo gara, ora ci aspetta un'altra amichevole sabato e poi ci sarà la Coppa Italia. Abbiamo affrontato squadre di Serie C e lo Zenit, sono ottimi test che ci servono per la preparazione. Dobbiamo arrivare pronti alla Coppa, poi ci concentreremo sul campionato".

Come procede il recupero?
"Bene, dovevo recuperare più tardi ma sono riuscito ad accorciare i tempi".

Come giudichi i nuovi innesti Piatek, Gunter e Rolon?
"Cerco di dare sempre di dare l'esempio, soprattutto con i più giovani e i nuovi arrviati. Sono il capitano ed è un compito importante. Piatek è un giocatore fantastico e spero vada in doppia cifra. Rolon è piccolo ma a centrocampo si fa sentire, entra su tutti i palloni. Può servire a qualsiasi squadra. Gunter ha personalità e non ha paura di sbagliare".

Sei pronto per giocare in Coppa?
"Parlerò con lo staff medico, hanno fatto un ottimo lavoro e li ringrazio. Sono contento di aver recuperato, ora sta a me dimostrare di essere pronto per le partite che contano".

Che ambizioni ha il nuovo Genoa?
"Ha costruito un buon gruppo. Il presidente ha fatto un ottimo lavoro, ora sta a noi dimostrare di essere all'altezza".

Cosa manca al Genoa?
"È una domanda da fare alla società, noi pensiamo a dare il massimo in campo. Arriveranno 2 giocatori importanti come Favilli e Lisandro Lopez, siampo pronti ad accoglierli. C'è il giusto mix di esperienza e giovani che corrono e danno il massimo".

Cosa ti ha colpito in questi giorni di ritiro?
"Vedo in allenamento tanta voglia di fare bene e di dare il massimo. Anche io avevo tanta voglia di tornare, volevo arrivare bene in ritiro ma c'è stato l'infortunio. Per fortuna sono tornato prima del previsto".