Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Genoa, Mazzitelli: "Molto contento, sarà un derby da scoprire"

TMW - Genoa, Mazzitelli: "Molto contento, sarà un derby da scoprire"TUTTO mercato WEB
martedì 31 luglio 2018, 15:062018
di Andrea Piras
fonte Inviato al Tower Genova Airport Hotel

Inizia il terzo ritiro del Genoa. A margine della partenza alla volta di Bardonecchia, il centrocampista rossoblu Luca Mazzitelli ha incontrato i membri della stampa: "Le sensazioni sono molto positive. Abbiamo lavorato molto bene, ho conosciuto il gruppo e lo staff. Sono contento di come è iniziata".

Che Genoa sta nascendo?
"Un Genoa che sicuramente ha molto voglia di incominciare a lavorare sul campo. Adesso stiamo imparando a conoscerci, speriamo di essere pronti per l'inizio del campionato".

Dalle amichevoli sono uscite indicazioni importanti.
"Abbiamo fatto abbastanza bene le amichevoli poi è chiaro che le amichevoli di luglio e agosto non sono molto indicative perchè poi cambieranno tante cose, soprattutto gli avversari che saranno più forti. Era però importante sviluppare gli allenamenti nelle amichevoli, lo abbiamo fatto bene e adesso dobbiamo continuare questa settimana e poi prepararci alla Coppa Italia".

Che Genoa sta costruendo Ballardini?
"Ancora non c'è un modulo definitivo. Stiamo lavorando su più cose, vedremo poi dall'inizio della Coppa Italia e del campionato se si faranno dei lavori più specifici sull'avversario. Adesso è ancora presto per parlare delle indicazioni che ci sta dando il mister".

A te cosa chiede il mister?
"A me chiede di prendere bene la palla con il corpo e guardare in avanti con lo stop".

Piatek?
"Mi ha fatto una grande impressione. E' un ragazzo serio e che lavora tanto. Sono contento che abbia iniziato a segnare e spero per lui che inizi a farne gol importanti dal 18 agosto".

Quasi 15mila abbonati.
"Sono molto contento di essere arrivato qua in questo momento, dove si vuole risollevare da questo momento questa squadra. Ci sono tantissimi abbonati, non vediamo l'ora di iniziare a giocare per i tifosi e speriamo di iniziare bene il campionato".

L'obiettivo?
"Noi cerchiamo di partire bene e fare più punti possibili per levarci dal discorso salvezza. Poi vediamo".

Il derby?
"Sarà tutto da scorpire per me. L'ho visto solo in televisione, posso solo immaginare dal campo che effetto farà".