Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Genoa, Zukanovic: "Concentrazione per far meglio dell'anno scorso"

TMW - Genoa, Zukanovic: "Concentrazione per far meglio dell'anno scorso"TUTTO mercato WEB
venerdì 13 luglio 2018, 13:242018
di Andrea Piras
fonte Inviato a Neustift (Austria)

Incontro con la stampa per Ervin Zukanovic. Il difensore del Genoa ha parlato a margine dell’allenamento mattutino dal ritiro di Neustift.

Secondo anno a Neustift per te?
“Conosciamo bene questo posto bellissimo. Il tempo è buono per il lavoro, non è caldo. Siamo tutti motivati, lavoriamo e cerchiamo di star meglio fisicamente”.

TMW: come sta procedendo il ritiro?
“Bene. Ci stiamo allenando tutti i giorni, stiamo crescendo fisicamente piano piano. Stiamo bene, non ci sono infortuni gravi. La fatica ci sta perchè è una prima parte del ritiro. Dobbiamo prepararci bene”.

Si riparte dopo un campionato dove si è faticato all’inizio e poi si è fatto un ottimo ritorno.
“All’inizio abbiamo fatto fatica poi ci siamo ripresi con l’arrivo di Ballardini. Abbiamo fatto un grande lavoro, non è stato facile perchè c’è stata una forte pressione mentale. Ora dobbiamo iniziare il campionato forte, concentrati e fare meglio rispetto all’anno scorso”.

TMW: l’anno scorso cosa ha portato Ballardini?
“Ha portato un grande atteggiamento, una grande attenzione con cui siamo riusciti ad uscire dalla situazione dell’anno scorso. Dobbiamo cercare dall’inizio di creare quello spirito ed iniziare il campionato in questo modo”.

Nella seconda parte di stagione la difesa si è comportata bene.
“Questo è stato merito della squadra. Anche noi difensori siamo stati attenti e concentrati ma noi sappiamo che è la squadra che ha fatto un gran lavoro come gli attaccanti, i primi difensori. Da soli non potevamo fare niente noi, tutta la squadra ha fatto bene”.

TMW: quanto è stata importante la sua conferma?

“Sono cose che decide il presidente. Io posso solo dirlo dal punto di visto sportivo. E’ una cosa meritata perchè ha fatto un gran lavoro. Siamo usciti da una situazione non bella, è merito suo, merito di tutti noi. Adesso stiamo lavorando dall’inizio e dobbiamo cercare di portare questa mentalità in campionato”.

TMW: come si sono integrati i nuovi?

“Bene. Sono tutti ragazzi bravi e intelligenti che vogliono lavorare e crescere. Noi li stiamo aiutando. Anche chi non parla la lingua noi li aiutiamo traducendo. L’importante è la voglia dei ragazzi che vogliono far bene”.

TMW: obiettivi?

“Sicuramente un obiettivo è far meglio dell’anno scorso”.