HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Roma, Totti lascia dopo 30 anni. Quale futuro ora per il Pupone?
  Reintegro nella Roma il prima possibile, non può esserci altra soluzione
  Direttore tecnico in un altro top club, che non sia la Lazio
  Carriera in federazione, sull'esempio di Riva e altri simboli azzurri
  Dirigente di alto profilo in Nazionale, la sua esperienza può far comodo a Mancini
  Un nuovo incarico all'estero, magari alla UEFA o alla FIFA

La Giovane Italia
Serie A

TMW - Gravina: "Euro U21, obiettivo è vincere. Scamacca? Polemica inutile"

12.06.2019 12:30 di Tommaso Bonan   articolo letto 5718 volte
Fonte: Dall'inviato Dario Ronzulli
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Gabriele Gravina, presidente della Federcalcio, ha incontrato i cronisti presenti a Casteldebole - sede del ritiro dell'Italia Under 21 - facendo il punto sul momento della Nazionale di Di Biagio che si appresta ad esordire nell'Europeo: "Abbiamo l'obiettivo di vincere e tornare ai Giochi, sperando di riuscirci anche nel femminile. C’è pressione, come sempre: la nostra Under 21 è un fiore all'occhiello. Il risultato sportivo è importante ma è più fondamentale quello che viene prima e dopo la partita"

Il girone dell'Italia - "Il girone è impegnativo, già dalla sfida con la Spagna, ma contiamo sulla spinta dei nostri tifosi.

Lavoro sui giovani? "La nostra password è partecipazione: c’è grande collaborazione dei tecnici, condivisione del percorso e progetto unitario.

Un giudizio su Nicolato? "Ha dimostrato signorilità sul gol annullato a Scamacca, inutile fare polemiche sul singolo episodio, l’Under 20 ha comunque emozionato al di là della sconfitta. Sono felice di essere così impegnato con tutte le nazionali, compresa ovviamente la femminile.

L’Italia di Mancini? "Questa qualità di gioco non erano in molti ad aspettarsela. Roberto ha sposato la nostra filosofia, la nostra politica sui giovani e ha tracciato delle linee guida che tutto il Club azzurro sta seguendo".


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

L'Italia scrive la storia: 2-0 alla Cina e quarti di finale conquistati L'Italia di Milena Bertolini scrive la storia. Negli ottavi di finale le azzurre battono 2-0 la Cina e per la prima volta superano una fase a eliminazione diretta conquistando i quarti di finale dove troveranno una fra Olanda e Giappone (in campo alle 21:00). Decidono le reti di Valentina...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510