Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Gravina: "Euro U21, obiettivo è vincere. Scamacca? Polemica inutile"

TMW - Gravina: "Euro U21, obiettivo è vincere. Scamacca? Polemica inutile"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 12 giugno 2019, 12:30Serie A
di Tommaso Bonan
fonte Dall'inviato Dario Ronzulli

Gabriele Gravina, presidente della Federcalcio, ha incontrato i cronisti presenti a Casteldebole - sede del ritiro dell'Italia Under 21 - facendo il punto sul momento della Nazionale di Di Biagio che si appresta ad esordire nell'Europeo: "Abbiamo l'obiettivo di vincere e tornare ai Giochi, sperando di riuscirci anche nel femminile. C’è pressione, come sempre: la nostra Under 21 è un fiore all'occhiello. Il risultato sportivo è importante ma è più fondamentale quello che viene prima e dopo la partita"

Il girone dell'Italia - "Il girone è impegnativo, già dalla sfida con la Spagna, ma contiamo sulla spinta dei nostri tifosi.

Lavoro sui giovani? "La nostra password è partecipazione: c’è grande collaborazione dei tecnici, condivisione del percorso e progetto unitario.

Un giudizio su Nicolato? "Ha dimostrato signorilità sul gol annullato a Scamacca, inutile fare polemiche sul singolo episodio, l’Under 20 ha comunque emozionato al di là della sconfitta. Sono felice di essere così impegnato con tutte le nazionali, compresa ovviamente la femminile.

L’Italia di Mancini? "Questa qualità di gioco non erano in molti ad aspettarsela. Roberto ha sposato la nostra filosofia, la nostra politica sui giovani e ha tracciato delle linee guida che tutto il Club azzurro sta seguendo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile