Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Inter, Nzonzi alla Roma spinge Joao Mario verso il Siviglia

TMW - Inter, Nzonzi alla Roma spinge Joao Mario verso il SivigliaTUTTO mercato WEB
Joao Mario stamattina a Milano
martedì 14 agosto 2018, 13:002018
di Andrea Losapio
fonte Raimondo De Magistris

Il trasferimento di Steven Nzonzi alla Roma, oramai vicino all'ufficialità dopo la partenza, direzione Ciampino, del centrocampista francese, può far partire un domino interessante anche per l'Italia, con Joao Mario che potrebbe diventare l'eventuale sostituto al Siviglia. La cessione del transalpino finanzierebbe quindi l'eventuale acquisto dell'interista.

NODO FORMULA - L'Inter vuole cedere Joao Mario solamente a titolo definitivo, con una cifra vicina ai 25 milioni di euro per evitare una minusvalenza rispetto ai 40 pagati solamente due estati fa. Il Siviglia invece lo vorrebbe in prestito con diritto di riscatto. I meneghini potrebbero aprire a questa opzione solamente replicando un'operazione alla Vrsaljko: 8 milioni di euro per il prestito più circa 16-17 per il riscatto, per rientrare di qualche spesa in ottica fair play finanziario.

STIPENDIO - Joao Mario percepisce più di 3 milioni di euro all'anno e, per questo, appare irraggiungibile per molte delle squadre interessate. In ottica derby sevillano, il Betis è più defilato rispetto ai biancorossi che, in questo momento, hanno più disponibilità economiche. I contatti sono in corso e le squadre potrebbero trovare la quadratura del cerchio.