Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Italia, Mancini: "Portogallo superiore, ma ora l'obiettivo è batterli"

TMW - Italia, Mancini: "Portogallo superiore, ma ora l'obiettivo è batterli"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 15 ottobre 2018, 17:442018
di Raimondo De Magistris
fonte Dal nostro inviato, Dario Marchetti

Roberto Mancini, ct dell'Italia, ha parlato ai microfoni dei cronisti presenti dopo l'incontro al Quirinale col Presidente della Repubblica Sergio Mattarella: "Oggi è un giorno bello perché siamo stati dal Presidente della Repubblica e, siccome non capita spesso, è un giorno particolare".

Mattarella ha detto di voler festeggiare a Qatar 2022.
"Qatar 2022 è ancora lontano...".

Chi vi sta mettendo un po' di pressione?
"Siete voi giornalisti. Noi cerchiamo di fare sempre del nostro meglio, vorremmo sempre vincere e giocare sempre meglio, ma questo dipende anche dai nostri avversari".

Quella di ieri è stata la gara della svolta?
"Io penso che la gara con l'Ucraina sia stata giocata bene, meritavamo un risultato diverso. La partita di ieri è stato un momento importante e mi fa piacere per i ragazzi, se lo meritavano".

Quella di ieri la Nazionale tipo?
"Noi dobbiamo avere tanti giocatori, non possiamo far giocare sempre gli stessi".

Se i piccoli stanno bene sarà a grandi linee l'Italia del 4-3-3?
"In questo momento le cose stanno andando bene così. Abbiamo dei giocatori che possono giocare con questo sistema e hanno più difficoltà con altro. Anche se, alla fine, quello che conta è l'atteggiamento propositivo".

Adesso l'obiettivo è il primo posto nel girone?
"No, adesso l'obiettivo è dare continuità a quanto fatto nelle ultime due gare col Portogallo in casa. Il Portogallo in questo momento è ancora un po' superiore a noi, sono i campioni d'Europa in carica, ma l'obiettivo è quello di batterli a Milano".