Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Napoli, contatti continui per Benzema. I sostituti del Real Madrid

TMW - Napoli, contatti continui per Benzema. I sostituti del Real MadridTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
mercoledì 11 luglio 2018, 18:112018
di Andrea Losapio

"Serve solo un terzino". Che sia un bluff, dopo il 31enne annunciato a tutti i microfoni aperti, sembra praticamente certo. Ed è proprio così, perché il Napoli non è fermo dopo il colpo Cristiano Ronaldo alla Juventus. Carlo Ancelotti ha avuto più di un contatto con Karim Benzema, attaccante del Real Madrid, che, stando ad alcune indiscrezioni, ha già salutato tutti i compagni di squadra nei giorni scorsi. Benzema è il sogno del Napoli, con contatti continui e che vanno avanti da giorni.

SEMBRA IMPOSSIBILE - I conti non tornano per vari motivi. Benzema guadagna circa 9 milioni di euro annui - compresi i bonus - e ha un accordo fino al 2021 con i Galacticos. Clausola rescissoria da 1 miliardo (come per CR7, del resto) e l'amore di Florentino Perez. È lui a incarnare il vero spirito del presidente, anche più di Ronaldo, degli ultimi anni. Per questo, non avendo necessità di vendere, Benzema sembra praticamente una missione impossibile.

E INVECE - Negli ultimi giorni il presidente Perez sta pensando a cambiare alcune situazioni e gli equilibri all'interno del mondo Real Madrid. Magari inserendo, oltre a Isco e Bale, due nuovi acquisti di livello mondiale, straordinariamente protagonisti della Coppa in Russia. Eden Hazard e Harry Kane: i contatti per entrambi vanno avanti, il Chelsea chiede 100 milioni per il belga, il Tottenham 125 per il suo capitano. La verità è che il ciclo del Real Madrid sarebbe concluso dopo l'addio di Zidane e CR7, Benzema potrebbe essere l'altro sacrificato per chiudere il 4-2-3-1 di Lopetegui: Bale a destra, Hazard a sinistra, Isco in mezzo, dietro a Kane. Ovviamente poi ci sarebbe un problema di abbondanza tra Modric, Casemiro e Kroos, ma questo è un altro discorso.