Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Parma, D'Aversa: "Il processo incide sul mercato, ma c'è fiducia"

TMW - Parma, D'Aversa: "Il processo incide sul mercato, ma c'è fiducia"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 17 luglio 2018, 21:462018
di Vito Aulenti
fonte dall'inviato a Prato allo Stelvio, Giuseppe Emanuele Frisone

Intervenuto al termine della doppia amichevole con Naturno e Lana, il tecnico del Parma Roberto D'Aversa ha così parlato del rendimento offerto dalla sua squadra: "L'unica cosa che dobbiamo far noi è pensare al campo. Oggi avevamo l'occasione per cercare di portare in campo quello che abbiamo provato in settimana: in parte lo abbiamo fatto, e mi riferisco al primo tempo. Nella ripresa un po' meno", le parole raccolte dall'inviato di TMW e ParmaLive.com a Prato allo Stelvio.

Il risultato è stato un po' meno largo rispetto alla prima uscita. Forse hanno inciso i carichi di lavoro.
"Sì, ma poi avevamo anche una squadra di categoria differente rispetto all'altra volta. Per quanto riguarda il primo tempo, i ragazzi si sono impegnati. Nella ripresa potevamo far meglio".

Siligardi sembra già in forma.
"Sì, si è presentato in buone condizioni fisiche. A differenza dell'anno scorso, non sta avendo alcun problema di tipo fisico, sta lavorando con continuità. Le sue caratteristiche tecniche le conosciamo: le difficoltà che ha avuto l'anno scorso sono dovute ad una condizione fisica che ha dovuto rincorrere per tutto l'anno".

Ha dato qualche minuto in più a 3-4 giocatori. E' un segnale?
"Sì, avrei voluto dare 60' a qualche giocatore in più, però in questo momento non potevo fare diversamente. Man mano migliora la condizione fisica".

Può stilare un bilancio di questi primi giorni di ritiro?
"Sotto l'aspetto del lavoro, considerando che alcuni sanno già che andranno via, devo dire che la squadra si sta ben comportando. E' chiaro che dipende tutto dall'entusiasmo con cui si affrontano le cose: oggi c'è stato il processo, però bisogna pensare soltanto al campo e a nient'altro".

Il processo sta un po' paralizzando il vostro mercato.
"Se andiamo ad analizzare il mercato in generale, ci sono stati pochi movimenti. E' chiaro che noi paghiamo questo processo assurdo, però aspettiamo fiduciosi: siamo ben rappresentati dall'avvocato Chiacchio. Ho tanta fiducia nei suoi confronti".

Come ha visto Da Cruz?
"A me non piace parlare molto dei singoli. Da Cruz l'anno scorso ha avuto delle problematiche fisiche, è arrivato a gennaio, quindi c'è da considerare l'inserimento in un nuovo contesto. E' giovane, ha le qualità per diventare un grandissimo giocatore: dobbiamo essere bravi noi a far sì che lo diventi. Non dimentichiamo che l'anno scorso ha subito un infortunio serio, quindi anche quest'anno ha avuto un rallentamento. Pian piano dovrà migliorare".