Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Abbiati: "Donnarumma? Penso voglia rimanere al Milan"

TMW RADIO - Abbiati: "Donnarumma? Penso voglia rimanere al Milan"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 14 giugno 2017, 15:242017
di Lorenzo Di Benedetto

Intercettato, tra gli altri, anche dai microfoni di TMW Radio nel giorno della sua nomina ufficiale di nuovo Club Manager rossonero, Christian Abbiati ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

SULL'EMOZIONE DEL RITORNO - "A mille. Per me il Milan è veramente la mia seconda famiglia, essere stato lontano un anno un po' mi ha fatto soffrire, ho seguito da lontano la squadra e i cambiamenti societari e appena mi hanno proposto questo nuovo incarico in società insieme alla mia famiglia abbiamo preso la scelta più giusta".

SU COSA HA RITROVATO - "La cosa bella è di aver lasciato, in questi sedici anni, un qualcosa, ho sempre avuto un bel rapporto con tutti: quelli che lavorano dietro la squadra, quelli che lavorano qui in sede e quelli che lavorano qui a Milanello"

SULLA POSSIBILITA' DEL MILAN DI TORNARE GRANDE - "Assolutamente si, la società sta lavorando bene sul mercato: non dimentichiamo che comunque il progetto parte anche dall'anno scorso. Allenatore, società e squadra hanno fatto un buon lavoro, hanno dato un'impronta di gioco importante in campo e la dirigenza sta facendo un ottimo lavoro".

SUL MILAN CHE GUARDA AL PASSATO, CON GATTUSO - "Sono molto felice per Rino, perchè è un fratello ed uno dei miei migliori amici. Gli faccio un grosso in bocca al lupo e glielo farò poi di persona, allenare la Primavera dà prestigio ed è un lavoro importante e sono contento per lui, che sia tornato ad indossare questi colori".

SUL RUOLO - "Farò di riferimento tra Milanello e la società, farò il supervisore a Milanello e vedrò quello che succede durante gli allenamenti con squadra, allenatore e staff tecnico, sarò l'immagine della società sempre presente con la squadra. Rigare dritto? Guardando l'anno scorso non mi sembra ci sia stato tanto bisogno, speriamo non ce ne sia nemmeno quest'anno".

SU DONNARUMMA - "Cosa dico? E' una trattativa che stanno facendo le due parti, l'ho sentito tempo fa come amico perchè ci tengo a lui come persona, e per me la sua volontà è quella di rimanere. Adesso saranno società, procuratore e giocatore a decidere il futuro, mi auguro sicuramente possa rimanere. Altrimenti ho fatto quel gesto in mezzo al campo (nel momento dell'addio al calcio, ndr)".

SUGLI OBIETTIVI - "Puntare alla Champions? Assolutamente si, come ho detto prima l'anno scorso è stato fatto un buon lavoro. Quest'anno dev'essere arrivare tra le prime 4 l'obiettivo".