Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Accardi: "Pioli e Spalletti potrebbero non muoversi"

TMW RADIO - Accardi: "Pioli e Spalletti potrebbero non muoversi"TUTTO mercato WEB
© foto di Alessio Alaimo
giovedì 27 aprile 2017, 22:572017
di Tommaso Maschio

L'agente Beppe Accardi ha parlato ai microfoni di TMW Radio del mercato che verrà partendo dal rebus delle panchina: “La Fiorentina inizierà un nuovo corso, dove cercherà qualcosa di diverso per provare a vincere qualcosa. Paulo Sousa è un allenatore che ha fatto bene però vuole provare qualcosa di diverso anche lui e magari ha richieste da piazze più importanti dove giocare per altri obiettivi. Ho sentiti i nomi di Pioli o Di Francesco, tecnici che farebbero molto bene a Firenze, anche se non darei per scontata la partenza di Pioli dall'Inter. Credo che abbia fatto un ottimo campionato, arrivando in un momento di difficoltà estrema riuscendo a equilibrare la squadra portandola a credere nell'accesso all'Europa, ora c'è bisogno di dare continuità al lavoro e credo che la società faccia questa valutazione. Ausilio con le sue dichiarazioni ha fatto capire che stanno valutando la permanenza del tecnico e questo mi fa piacere perché darebbe un senso di continuità e progettualità”.

Cosa pensa della situazione di Spalletti alla Roma?
“In questo periodo di voci ce ne sono tante con i migliori allenatori accostati alle migliori squadre. Bisognerà però vedere cosa deciderà di fare la Roma perché penso che la storia possa non finire in estate. Monchi dovrà avere gli argomenti giusti per convincere il tecnico a restare in giallorosso. Il ds dovrà calarsi subito nel calcio italiano perché è molto diverso da quello spagnolo, deve capire le prerogative di questo campionato che è molto diverso dagli altri perché servono giocatori bravi, ma anche adatti al calcio italiano”.

Come vede il futuro del Palermo?
“Nei prossimi giorni è atteso il closing. Noi italiani siamo un po' strani perché quando c'è qualcosa di nuovo che può farci paura iniziamo a pescare nel torbido. È successo con Thoir e i cinesi del Milan e ora capita con Baccaglini. Secondo me Zamparini non c'è dietro perché solo un folle si potrebbe imbarcare in un'impresa simile con il presidente alle spalle. Zamparini è stanco, non è più forte economicamente e se fosse lui l'artefice principale del nuovo corso vorrebbe dire che Baccaglini si starebbe esponendo a una brutta figura e non lo credo. Il nuovo proprietario ha un progetto in testa a largo raggio e si sta muovendo nel modo giusto. Poi dovremmo vedere dove porterà questa strada. So che stanno provando a costruire una squadra competitiva. Futuro ds? Io prendere un giovane che conosca la Serie B e sappia muoversi bene. Se poi potessi e avessi i soldi andrei a prendere Sabatini”.