Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Ad Sassuolo: "Politano resta, come Zaza e Defrel prima di lui"

TMW RADIO - Ad Sassuolo: "Politano resta, come Zaza e Defrel prima di lui"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 23 gennaio 2018, 19:152018
di Simone Lorini
fonte Dall'inviato Ivan Cardia

A margine di "Binario 21", iniziativa organizzata in memoria delle vittime della Shoah, l'amministratore delegato del Sassuolo Giovanni Carnevali ha parlato così ai microfoni di TMW Radio: "E' bene sempre ricordare, tante squadre sono qui a garantire la presenza a testimonianza dell'importanza di questa serata. Occorre ricordare, lo sport è utile anche per questo".

Capitolo campionato: siete soddisfatti dell'impatto di Iachini?
"Pensando a come siamo partiti assolutamente sì, ha dato una impronta diversa alla squadra, anche se non siamo felici del risultato di domenica, perché potevamo portare a casa il punteggio pieno e abbiamo sprecato tante occasioni. Le condizioni di tutti i giocatori migliorano e per questo siamo soddisfatti".

Quanto le hanno dato fastidio le dichiarazioni di Sarri su Politano?
"Ricordarlo mi fa sorridere ancora, l'ho presa come una battuta, sono cose che non esistono e che ci fanno sorridere e divertire nello stesso tempo. Il Sassuolo ha la politica di non cedere i propri giocatori più importanti a Sassuolo, poi nel calcio può succedere sempre di tutto ma è la nostra storia, penso per esempio a quanto accaduto con la Juventus per Zaza e con la Roma per Defrel. Politano dovrà rendere al meglio perché a giugno, come ce ne sono state nello scorso, potranno esserci occasioni importanti per lui e ne riparleremo".

Dal punto di vista mentale, ora Politano come sta? Gli avete promesso qualcosa?
"Promesse non ne facciamo, Politano deve essere un professionista e sono certo che lo sarà. Per qualche giorno può essere che possa sentirsi confuso, ma devono essere proprio pochi. Noi nel nostro piccolo cerchiamo di fare della progettualità la nostra forza, a differenza di quanto viene fatto di solito nel mondo del calcio. Crediamo sia giusto e rispettoso nei confronti della società, dei compagni e dei tifosi tenerci stretti i nostri giocatori".

La situazione di Matri?
"E' un giocatore in scadenza e gli abbiamo proposto un rinnovo contrattuale in modo che resti con noi anche nella prossima stagione, ora spetta a lui decidere cosa fare".

Con Consigli si può andare avanti insieme o vi separerete?
"La nostra speranze è proseguire con lui, noi non cerchiamo di guardare solo all'aspetto tecnico ma anche alla persona, all'uomo. Siamo ben disposti a continuare con lui per lungo tempo".

Una battuta sull'arrivo di Lemos?
"Abbiamo definito tutto neanche un'ora fa, è un giocatore che ci hanno proposto e che abbiamo valutato. La sua qualità non si discute, è chiaro che deve integrarsi nel nostro contesto. E' un giocatore giovane ma appetito da grandi club, ci fa piacere che alla fine abbia scelto noi".