Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Ag. Babacar: "Sempre piaciuto al Sassuolo. Vuole giocare"

TMW RADIO - Ag. Babacar: "Sempre piaciuto al Sassuolo. Vuole giocare"TUTTO mercato WEB
giovedì 27 aprile 2017, 18:152017
di Dimitri Conti

Patrick Bastianelli, agente dell'attaccante viola Khouma Babacar, ha parlato in esclusiva ai microfoni di "Garrisca al Vento!", trasmissione di TMW Radio a cura della redazione di FirenzeViola.it, affrontando vari temi legati al suo assistito e più in generale al momento della Fiorentina:

Il ragazzo ha dimostrato di essere pronto e di essere un'arma per la Fiorentina.
"Sì, ha dimostrato anche grande maturità. Non è semplice giocare poco e poi farsi trovare pronto come ha fatto lui. Ha giocato poco, ma ha numeri importanti, con nove gol in campionato. La sua doppietta con l'Inter è stata decisiva, e ora i viola sono ancora in corsa per l'Europa League".

Kalinic potrebbe andare via in estate. Sarebbe pronto per raccoglierne l'eredità da titolare?
"La sua ora era già scoccata ad inizio stagione, anche se finora Sousa gli ha preferito Kalinic. Babacar ha dimostrato con i fatti di poter essere protagonista nella Fiorentina. L'obiettivo è fargli avere lo spazio per l'anno prossimo. E detto fra noi l'avrei voluto vedere in coppia con Kalinic. Babacar in questo momento è concentrato a far bene con il Palermo per guadagnarsi ulteriore spazio, incrementare il bottino e continuare a far bene".

Sta bene a Firenze? È pronto a rinnovare?
"Lui ha sempre dimostrato l'amore per la città, la squadra e i tifosi ma allo stesso tempo ha voglia di giocare. Vedremo chi sarà il nuovo allenatore, e che cosa fare. I viaggi che faccio è perché ho anche altri giocatori che rappresento. È normale che mi muova, ora siamo alla fine dei principali campionati e si cominciano le varie discussioni".

A proposito di altri giocatori che rappresenta, uno dei migliori è Falcinelli. Come lo vedrebbe a Firenze?
"Sono molto contento di quanto ha fatto finora. I numeri rispecchiano il suo rendimento: ha fatto 12 gol e il 43% delle reti totali del Crotone. Secondo me è pronto per giocare in una squadra importante e la convocazione di Ventura va in quella direzione. Il ragazzo mi ha chiesto di non parlare di mercato ora perché è concentratissimo per la rincorsa salvezza del Crotone, che per fare il miracolo ha bisogno di vincerle tutte".

Si è parlato di Babacar in chiave Sassuolo. Ci sono stati contatti nel passato? E se Di Francesco venisse a Firenze sarebbe felice di averlo?
"Sicuramente il Sassuolo mi aveva chiamato per Babacar. A loro è sempre piaciuto. Di Francesco è un allenatore che ha sempre fatto giocare bene le sue squadre, mostrando un bel calcio. Non scordiamoci dell'Europa League raggiunta lo scorso anno. È bravo, preparato e pronto per una grande squadra".

Anche Thiam fa parte della sua scuderia. Cosa aspettarsi dal suo futuro?
"Anche lui è senegalese, ed è molto amico di Babacar: si conoscono da tanti anni. Sono molto contento delle ultime prestazioni: già prima del gol con il Milan aveva fatto molto bene contro grandi squadre. Gli avevo detto di stare tranquillo che il gol sarebbe arrivato, ed è stato molto bravo, segnando il primo gol in Serie A. Il giocatore è della Juve, ma c'è un diritto di riscatto a favore dell'Empoli e ci saranno possibilità di riscatto degli azzurri".