Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Ag. Kramaric: "Che doppietta! Lemos piace a tante in Italia"

TMW RADIO - Ag. Kramaric: "Che doppietta! Lemos piace a tante in Italia"TUTTO mercato WEB
giovedì 12 ottobre 2017, 21:302017
di Ivan Cardia

La Croazia vola con qualche difficoltà ai playoff per l'accesso a Russia 2018, ai microfoni di TMW Radio ne parla Vincenzo Cavaliere, agente esperto di calcio croato. Partendo dalla doppietta decisiva di Andrej Kramaric, suo assistito: "È stato più libero di muoversi e ha fatto due gol splendidi, portando la Croazia ai playoff".

Sui problemi di carattere della Croazia.
"Li ha sempre avuto per superare le barriere grosse, non è il caso delle ultime tre partite perché oggettivamente mancava qualcosa dal punto di vista tecnico. L'ex ct Cacic, che è un buon allenatore, non ha mai avuto esperienza per gestire dei giocatori così grandi. C'è stato un qualcosa che non ha funzionato, non si respira un ambiente molto positivo in Nazionale, anche per le vicende politico-calcistiche".

Tra i suoi assistiti vi è anche Mauricio Lemos.
"Tante squadre italiane erano interessate a Lemos, perché è uno dei difensori centrali più forti in Europa. Il prezzo era veramente alto, circa 20 milioni, non pochi per un giovane stopper. Sta facendo bene, sicuramente. Ha delle lacune, sono logiche per la sua età. Non c'è fretta, gioca nella lega più forte d'Europa da titolare".

Su Ljajic.
"Mi piace moltissimo, ci sono numeri che ci lasciano sorpresi, la continuità è difficile da raggiungere. Quando diventi continui è un top player. Non tutti possono esserlo. Brozovic è un grandissimo giocatore ma ha una certa discontinuità. Mandzukic per me è un top, fa tutte le partite a un livello altissimo, pure nel giorno non in formissima non scende sotto il 7".

Tornando sui suoi assistiti.
"Kramaric è un giocatore che è sulla bocca di tutti, anche se - vi dirò la verità - in Italia non guardano tanto al campionato tedesco. Lemos è una pedina di mercato, Halilovic si è fatto male ma nelle prime tre-quattro partite è stato il miglior giocatore in campo e potrebbe essere una pedina importante per il mercato estivo".