Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Ag. Ricardo Rodriguez: "Ama l'Italia, valutiamo eventuali offerte"

TMW RADIO - Ag. Ricardo Rodriguez: "Ama l'Italia, valutiamo eventuali offerte"
© foto di Imago/Image Sport
venerdì 10 giugno 2016, 14:072016
di Ivan Cardia

Intervenuto nel corso di Mercato No Stop su TMW Radio, l'agente svizzera Gianluca Di Domenico, che fra i suoi assistiti ha Ricardo Rodriguez, laterale del Wolfsburg, ha parlato dell'avventura che attende la nazionale elvetica a Euro 2016: "Sulla Svizzera posso dire che questa è la nazionale più forte di tutti i tempi. Credo che potrà avere ottime possibilità di lottare per passare il turno. L'Albania è molto giovane, non la vedo tra le favorite per passare il turno".

Che ruolo ha Rodriguez nel gruppo?
"Ricardo è da 4 anni e mezzo al Wolfsburg, prima lottava per non retrocedere ora parliamo di ben altri traguardi. Ora è uno dei migliori a livello europeo nella sua posizione, è molto pericoloso da calcio piazzato. La Svizzera è molto offensiva".

Se n'è parlato in passato anche per la Roma. Ora i giallorossi stanno avendo difficoltà a riscattare Digne, può essere un nome di nuovo d'attualità?
"Oggi Ricardo Rodriguez ha una clausola risolutiva, cosa che prima non vi era. Bisogna rispettare i contratti. Dall'altra parte c'è l'Europeo che può essere un ottimo biglietto da visita. Ricardo ama moltissimo l'Italia, quindi sicuramente se ci fosse una proposta seria lo vedrei assolutamente in Italia. Però bisogna vedere se ci sarà".

Con Sabatini quante volte vi siete incontrati?
"Ho parlato al telefono qualche volta con lui, ma mai di Ricardo Rodriguez".

A quanto ammonta la clausola?
"Preferirei di no, non vorrei distrarre il ragazzo dalla partita di domani contro l'Albania, che è molto importante".

In chiave mercato quali sono i giocatori svizzeri da seguire?
"Sicuramente Embolo, Lichtsteiner, Ricardo Rodriguez, Shaqiri. Sono quei giocatori che bisogna guardare bene".