Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Ag. Thiago Motta: "Priorità al PSG, ma ci sono anche altre offerte"

TMW RADIO - Ag. Thiago Motta: "Priorità al PSG, ma ci sono anche altre offerte"TUTTO mercato WEB
© foto di Sara Bittarelli
giovedì 16 marzo 2017, 14:152017
di Tommaso Bonan

Alessandro Canovi, agente di Thiago Motta ed esperto di calcio francese, ha parlato ai microfoni di TMW Radio all'interno della trasmissione InterLine:

Sull'eliminazione del City dalla Champions per mano del Monaco: "Se si guarda il budget delle due squadre, non si può che rimanere sorpresi. Ma c'è da dire che il Monaco sta giocando il miglior calcio in Francia. I talenti Jardim? La cosa incredibile è che il Monaco vende i migliori ma sta già progettando le prossime stagioni. Il prezzo poi lo fa chi compra. Quando ci sono le big europee per le italiane si fa sempre dura. Il Monaco poi è una bottega cara".

Sulla clamorosa eliminazione del PSG: "E' successo l'incredibile. Bisognerà discutere sui meriti del Barcellona e i demeriti del PSG. Il progetto dei francesi comunque è tra i primi tre d'Europa, a prescindere dai risultati. E' ancora in corsa per tre competizioni, anche se in campionato ci sono 4 punti da recuperare sul Monaco. Il PSG comunque ha le armi per farlo".

Su Thiago Motta: "Lui ha la libertà e la condizione psico-fisica per poter scegliere il giusto vestito. Fretta non ne abbiamo, ma diamo ovviamente priorità assoluta al PSG. Dobbiamo ancora ascoltare le intenzione del club, ci sono altri progetti europei o esotici che si sono palesati. Se ci sarà una continuità a Parigi meglio, ma le offerte comunque non mancano".

Su Verratti: "Egoisticamente, in quanto PSG, mi auguro che le voci su una sua possibile partenza non siano vere. Parlando da agente, dico che il PSG non ha necessità economiche: resta da capire la volontà del giocatore. So che lui è molto ben voluto da dirigenti e giocatori, una sorta di figlio minore. Poi non posso entrare ulteriormente nella questione".

Sui retroscena con Thiago Motta: "Eì noto l'interesse dell'Iter due stagioni fa, era una possibilità real. Adesso parlo chiaro, lui sta cercando un progetto visto che è in scadenza, sta bene, ma l'ipotesi PSG è il migliore possibile. Per fare un accordo bisogna comunque essere in due. Deciderà il giocatore, ma ad oggi non siamo sul mercato".