Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Anastasi: "Juve, Buffon certezza. Dybala piacevole sorpresa"

TMW RADIO - Anastasi: "Juve, Buffon certezza. Dybala piacevole sorpresa"TUTTO mercato WEB
martedì 26 aprile 2016, 14:212016
di Marco Frattino

Pietro Anastasi, ex attaccante della Juventus, ha parlato a TMW Radio dello scudetto conquistato dai bianconeri. "Il tricolore è merito del club, dell'allenatore e di tutta la squadra. Buffon è una certezza, Dybala è una piacevole sorpresa", le parole dell'ex punta che ha poi proseguito: "I momenti chiave sono stati tanti. A partire dal derby vinto allo scadere, poi le parole di Buffon dopo la sconfitta contro il Sassuolo. Da lì è iniziata la rimonta, davvero eccezionale".

Chi trattenere principalmente tra Cuadrado e Morata? "Direi più lo spagnolo".

Chi può sostituire Morata in caso di addio? "Non so, magari Berardi. Ma Marotta è un esperto in sede di mercato, lavorerà bene".

Il DNA bianconero? "Arrivando alla Juve, si capiscono le regole che ci sono lì. Il rispetto per l'avversario e per tutti, ma si gioca sempre per vincere. Non ci sono 'soldatini' alla Juve, ma uomini veri. L'hanno dimostrato nella loro carriera in tutti questi anni".

Il rendimento di Mandzukic? "Ho visto i gol che ha fatto, non ha segnato tantissimo ma i suoi gol sono stati tutti decisivi. È un calciatore che gioca per la squadra, non lo fa per mettersi in mostra. Si vede poco, ma chi è del mestiere capisce la sua importanza".

Avrebbe preferito giocare con Tevez o Dybala? "Tevez è stato esaltato tantissimo, il futuro è di Dybala. Sta dimostrando ciò che vale, chiunque vorrebbe giocare con loro. Tevez è stato un grande calciatore, Dybala può diventare ancora più forte".