Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Arquilla: "Hugo bel colpo. Scelta di Donnarumma comprensibile"

TMW RADIO - Arquilla: "Hugo bel colpo. Scelta di Donnarumma comprensibile"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 15 giugno 2017, 20:212017
di Pietro Lazzerini

Angelo Arquilla, agente FIFA e conoscitore in particolare del calcio sudamericano, ha parlato in esclusiva ai microfoni di "Garrisca al Vento!", trasmissione a cura di FirenzeViola.it in onda su TMW Radio:

Partiamo da Vitor Hugo. Vale la cifra spesa? Ce lo descrive?
"È un ottimo giocatore. L'hanno visionato altre italiane: è forte di testa e nella marcatura, in più è rapido. Il negozio Palmeiras è caro: questo è il problema. Non è giusto dire che l'hanno pagato tanto: è la squadra più ricca del Brasile, probabilmente di tutto il Sudamerica. Visto il non rinnovo di Rodriguez, che non ho capito, ci sta. Mi sembra stranissimo che Rodriguez non abbia ancora trovato nessuna squadra in Italia, forse sta aspettando qualcosa di grosso. Forse la Lazio sta aspettando di vendere de Vrij prima di contattarlo".

Chi sono i migliori sudamericani in questo momento, e quelli che potrebbero fare al caso dei viola?
"Il nome che circola è quello di Driussi del River, attaccante molto forte e interessante. Ha una clausola da 15 milioni di euro. La Roma sta sondando per prenderlo a meno dopo l'uscita di Salah, e c'è un canale preferenziale della Roma. Credo siano vicini. Il più forte in questo momento per me è Roger Guedes del Palmeiras, del '96: forte fisicamente, veloce, potente, spregiudicato nell'attaccare gli spazi e l'avversario. Non costa poco, ma tra un anno al massimo due ne sentiremo parlare, con cifre iperboliche. Anche se non credo che i viola vorranno spendere certe cifre".

Donnarumma ha deciso di non rinnovare, se lo aspettava?
"Era una possibilità, poi se la chiamata fosse davvero arrivata dal Real Madrid mi spiegate chi può avere la forza, a quell'età, per rifiutare la più forte squadra del mondo?".

Bernardeschi secondo lei che cosa farà?
"Io so che non rinnoverà con la Fiorentina e andrà via. Mi risulta il Bayern Monaco: una squadra che avrebbe voluto Bernardeschi ha fatto un sondaggio per Guedes in ottica di sostituirlo. O Bayern o PSG".