Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Battistini: "Milan, meglio Falcao di Morata. Inter, ok Spalletti"

TMW RADIO - Battistini: "Milan, meglio Falcao di Morata. Inter, ok Spalletti"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 19 maggio 2017, 14:412017
di Raimondo De Magistris

Sergio Battistini, allenatore classe '63 ed ex difensore di Inter, Milan e Fiorentina, ha rilasciato una intervista ai microfoni di 'TMW Radio' per parlare della stagione e del mercato delle sue ex squadre: "Il calendario è maggiormente favorevole al Milan e credo abbia più possibilità della Fiorentina di accedere ai preliminari della prossima Europa League".

Quale giovane ti ha colpito di più in questa stagione rossonera?
"Senza alcun dubbio Donnarumma, quello che sta facendo è qualcosa di eccezionale. Non dico che farà la carriera di Buffon, ma siamo lì come prospettiva".

Hai militato in Milan, Inter e Fiorentina, squadre che in estate verranno rivoluzionate. Chi vedi meglio?
"Sono tre squadre che dovranno cambiare tante cose. Dal punto di vista del parco giocatori l'Inter è avanti, purtroppo hanno sbagliato la scelta dell'allenatore. Inserendo qualche calciatore nel ruolo giusto può costruire una squadra da vertice. Il Milan, tolti i tre-quattro giovani di buona prospettiva, deve rinforzare la squadra. Hanno fatto fatica sia Lapadula che Bacca, servono due giocatori importanti in attacco e uno di qualità a centrocampo. La Fiorentina ha giocatori di prospettiva decisamente importanti, se riesce a tenere i big e a inserire due-tre calciatori importanti nei ruoli giusti può dare delle soddisfazioni".

Come vedi Pioli per la panchina della Fiorentina?
"Lo vedo bene, anche quest'anno è arrivato all'Inter tra mille difficoltà. Ha dimostrato di avere delle ottime qualità e la squadra l'ha cambiata. Sotto il profilo tecnico è un allenatore che a Firenze farà sicuramente bene".

Chi starebbe bene sulla panchina dell'Inter?
"Come rosa, per me l'Inter quest'anno era subito dietro la Juventus. Conta però molto il manico, ci vuole un tecnico di grande personalità e carisma: Spalletti, Simeone o Conte, uno di questi tre".

Come giudichi il mercato del Milan? Morata il colpo giusto?
"Sono tutti giocatori importanti, Morata ha fatto molto bene alla Juve e quando è entrato anche in questa stagione ha dimostrato di essere un ottimo attaccante. Però, serve anche una punta di livello internazionale come Falcao".