Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Bonato: "Milan prima sul mercato. Ma Juve ancora favorita"

TMW RADIO - Bonato: "Milan prima sul mercato. Ma Juve ancora favorita"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 10 agosto 2017, 21:392017
di Ivan Cardia

Ospite del TMW Radio Night Show, l'ex direttore sportivo dell'Udinese Nereo Bonato ha commentato il mercato dell'estate 2017: "Credo che il Milan sia stato il migliore sul mercato, muovendosi prima e meglio degli altri. Poi vedo il Napoli: ha mantenuto l'organico, con qualche inserimento di livello come Ounas che completa la batteria degli esterni di Sarri".

La Juventus?
"Credo che partisse più avanti rispetto alle altre. Il mercato dell'anno scorso era stato spettacolare, ora cercheranno di completare, penso a centrocampo perché davanti hanno già potenziato la rosa. In mezzo al campo serve un profilo che ne innalzi la qualità".

Resta favorita in ottica scudetto?
"Sì, sicuramente. La cessione di Bonucci e questo mercato del Napoli hanno ridotto un po' il gap, ma credo che la Juve sia ancora davanti".

La Roma ha fatto cessioni pesanti: Rudiger forse viene sottovalutato. Con lui, via anche Paredes e Salah. Però è tornato Pellegrini.
"Credo che in mezzo al campo la Roma sia e fosse già forte: non era quello il reparto in cui migliorarsi, considerato che avranno Strootman al meglio. La partenza di Rudiger e quella di Salah sono ancora da sostituire. Serve un esterno di valore, poi dovranno dare tempo a Di Francesco per far capire i dettami del proprio gioco. Se lo faranno, a Roma riusciranno a divertirsi e ad avere risultati costanti".

La Roma sarà la casa di Bonato?
"No. Con la Roma ci siamo parlati e conosciuti, ma non si è concretizzato nulla".

Cosa pensa dell'affare Schick?
"Direi che è sicuramente un profilo interessantissimo. Al primo anno in A ha fatto vedere numeri importanti. Se andrà all'Inter aumenterà il valore dell'attacco però non credo che sarà un titolare. Sicuramente è un investimento molto molto importante per il futuro. Credo che l'Inter, oltre a dover completare l'organico, cercherà di guardare anche al futuro".

E Gabigol, o Gabriel Barbosa, che fine fa?
"C'è da dire che i ragazzi giovani hanno bisogno di un anno per ambientarsi. Un anno è passato, adesso però bisogna vedere se troverà lo spazio, con tutti i giocatori che ha in rosa l'Inter, che non giocherà le coppe".

Tra i nuovi arrivi in A, chi avrebbe preso?
"Ce ne sono tanti. Penso che Lucas Leiva possa fare bene, ma anche Ounas è un bel rinforzo".

Bajic dell'Udinese?
"È un attaccante centrale, potente. Dovrebbe sostituire Zapata come profilo: tanto dipenderà dal periodo di ambientamento".