Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Briaschi: "Genoa una fede. Il Napoli però è da scudetto"

TMW RADIO - Briaschi: "Genoa una fede. Il Napoli però è da scudetto"TUTTO mercato WEB
mercoledì 25 ottobre 2017, 20:322017
di Alessandro Rimi
fonte Dal nostro inviato a Genova, Andrea Piras
2 In Fuorigioco
TMW Radio
2 In Fuorigioco
Massimo Briaschi intervistato da Andrea Piras, in diretta a Due In Fuorigioco.
00:00
/
00:00

In vista di Genoa-Napoli, Massimo Briaschi, ex attaccante tra le altre proprio dei grifoni oltre che procuratore sportivo, è intervenuto direttamente dal capoluogo ligure su TMW Radio, nel corso della trasmissione 'Due in Fuorigioco'.

Che effetto le fa rivedere le sciarpe e i colori del Genoa?
“Un grande effetto, sono colori che rimangono dentro per tutta la vita. Il Genoa è una fede e una passione. Tutti i tifosi la trasmettono poi ai calciatori”.

Quattro punti nelle ultime due gare: che match si aspetta?
“Il Genoa sta facendo molto bene, non è più la squadra delle prime partite. Può sicuramente dare fastidio al Napoli, ma credo dipenderà proprio dai partenopei. Se farà vedere il Napoli degli ultimi periodi sarà difficile, ma il pallone è sempre rotondo”.

Il Napoli è da scudetto?
“Quest’anno credo di sì. C’è qualche squadra dietro con alcuni problemi e anche per questo vedremo un bel campionato. Fino alla fine staremo a vedere chi sarà il più forte”.

La Juventus può ancora essere protagonista?
“Deve esserlo. Ha avuto un leggero calo di risultati ma domenica si è ripresa subito segnando sei gol in dieci contro undici e questo, in Serie A, non è facile”.

Potrebbe essere l’occasione per il suo assistito Maggio?
“Christian è sempre pronto, quando viene chiamato in causa risponde con prestazioni al top. Se Sarri dovesse farlo giocare, sono sicuro che farà la sua ottima figura anche perché fisicamente sta molto bene ed è un grande professionista”.