Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Brocchi: "Felice per Cutrone. Sono contento in Cina"

TMW RADIO - Brocchi: "Felice per Cutrone. Sono contento in Cina"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 22 agosto 2017, 17:212017
di Lorenzo Di Benedetto

Cristian Brocchi, attuale assistente di Fabio Capello al Jiangsu Suning, è intervenuto a TMW Radio per parlare degli argomenti riguardanti il Milan:

È impressionato da Cutrone?
"Sono molto soddisfatto di lui, un ragazzo che ho cresciuto calcisticamente. È stato molto bello vedere che ha sfruttato l'occasione a sua disposizione".

Chi le ricorda?
"Non riesco a fare dei paragoni, ogni giocatore ha caratteristiche proprie. Penso che sia un giocatore che ha una grandissima fame di gol e un grandissima voglia di fare".

Grande fiducia da parte del Milan che l'ha tolto di fatto dal mercato, una scelta giusta?
"Sì, così da realizzare quello che è l'obiettivo del settore giovanile: preparare giocatori per la prima squadra. Basta guardare Locatelli, Donnarumma e Calabria".

Su cosa ha lavorato con Cutrone e sui ragazzi del settore giovanile?
"Il lavoro fatto con Cutrone è quello fatto con tutti i giovani, insegnare a giocare imponendo il loro gioco a viso aperto in tutte le partite, pensando più al lungo che al breve termine".

La sorprende la questione Keita?
"No, più che sorprendere sta infastidendo tutto l'ambiente. Non penso che la società meriti questo atteggiamento, non c'è riconoscenza per il club che ha puntato su di lui, ma neanche lui merita questa situazione: così ci perdono entrambi".

Come va la sua esperienza?
"Molto bene, arrivavamo in una situazione difficile ma ora stiamo andando bene, sono molto contento della scelta fatta".