Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Cagni: "Pronto a tornare in pista. Italia, puoi battere la Spagna"

TMW RADIO - Cagni: "Pronto a tornare in pista. Italia, puoi battere la Spagna"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 25 giugno 2016, 18:272016
di Giacomo Iacobellis
fonte Dal nostro inviato a Chiavari Marco Conterio

L'allenatore Luigi Cagni, intervistato da TMW Radio a margine del WyScout Festival, ha parlato così: "Lo scouting c'è sempre stato, ma attraverso queste nuove piattaforme il lavoro diventa più semplice. La tecnologia è diventata fondamentale oggi per tutti noi".

Com'è cambiato il processo di valutazione dei giocatori?
"Adesso è possibile valutare i calciatori con grande anticipo, anche se poi resta fondamentale visionarli dal vivo".

Cosa si aspetta dalla gara tra Italia e Spagna?
"Ero ottimista fin dall'inizio riguardo al cammino europeo dell'Italia, perché ho una grande stima di Conte. L'assenza di Candreva è pesante, ma abbiamo una squadra di qualità. Con l'Irlanda alcuni giovani hanno sofferto la pressione, penso ad esempio a Bernardeschi. Quello con la Spagna sarà un bel test, vediamo come va".

Chi può vincere l'Europeo?
"Non ho visto grandi squadre in generale finora. L'Italia ha la difesa più forte del mondo e ha qualità, per batterla servirà quindi tanta fatica".

Dove la vedremo nella prossima stagione?
"In questo momento non ho mercato, perché al giorno d'oggi i presidenti puntano maggiormente su allenatori giovani. Forse si sbagliano perché nel calcio serve esperienza, ma sono certo che a stagione in corso arriverà qualcosa, in Italia o in Europa".