Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Caldara: “Juve? In caso di chiamata immediata, sarò pronto”

TMW RADIO - Caldara: “Juve? In caso di chiamata immediata, sarò pronto”TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 15 maggio 2017, 21:492017
di Marco Frattino
fonte Dal nostro inviato, Andrea Losapio
Archivio Stadio Aperto 2016-2017
TMW Radio
Archivio Stadio Aperto 2016-2017
Mattia Caldara - Difensore Atalanta, ai microfoni di TMWRadio
00:00
/
00:00

Mattia Caldara, difensore dell'Atalanta, ha parlato a TMW Radio in occasione dell'evento “Two Men Show”, il cui ricavato andrà all’associazione Gli Insuperabili.

Ti aspettavi questa crescita e la qualificazione all'Europa League? “Sinceramente no, ho fatto fatica nei primi mesi però devo ringraziare Gasperini che mi ha dato fiducia. Contro il Napoli ha azzardato, da lì s'è sbloccato tutto. Devo ringraziarlo per la fiducia, non mi aspettavo nemmeno di giocare ma sono contento che sia andata così. L'Europa è stato un sogno che abbiamo coltivato giorno dopo giorno, c'erano squadre in corsa che avevano fatto investimenti per questo obiettivo. Siamo fieri di aver raggiunto questa qualificazione”.

Come è nata la trattativa con la Juve? “Ero sinceramente un po' spiazzato, era difficile credere di avere la Juve interessata dopo undici gare in Serie A. All'inizio non ci credevo, ma il mio agente mi ha detto dell'interesse concreto e in pochi giorni abbiamo fatto tutto. Sono contento perché la Juve ha fatto un investimento su di me, spero di ripagare la fiducia”.

Tornando all'Atalanta, il tifo vi ha sempre sostenuto. “Ovvio, quello è stato fondamentale. In casa abbiamo una spinta incredibile da parte del nostro pubblico, sentiamo il loro tifo e supporto. Per noi è stato importante. Europa League da giocare a Reggio Emilia nelle gare interne? Credo che i nostri tifosi abbiano la forza di fare un piccolo viaggio in auto perché hanno la squadra nel cuore, per loro è una religione. Dovremo fare di tutto per onorare la maglia”.

Ti senti pronto per la Juve già dalla prossima stagione? “Ci sono dei contratti, la Juve dovrebbe lasciarmi a Bergamo un altro anno per crescere. Ma, se dovesse chiamarmi, non posso rifiutare. Non credo che accada, ma se dovesse succedere mi farò trovare pronto. A Torino ci sono grandi campioni”.

A giugno, intanto, ci sarà l'Europeo Under 21. “Mi sento pronto, l'Europeo che è molto importante per l'Italia. Vogliamo dimostrare il nostro valore. Faremo il massimo perché, per un calciatore, rappresentare la propria nazionale è la cosa più bella”.