HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Qual è il vostro miglior acquisto dopo il primo trimestre?
  Muriel (Atalanta)
  Nainggolan (Cagliari)
  Ribery (Fiorentina)
  Lukaku (Inter)
  De Ligt (Juventus)
  Hernandez (Milan)
  Kulusevski (Parma)
  Lozano (Napoli)
  Smalling (Roma)
  Caputo (Sassuolo)

La Giovane Italia
Serie A

TMW RADIO - Capua sulla Coppa Italia: "Perché affidarla a Tagliavento?"

16.05.2017 22:04 di Marco Frattino  Twitter:    articolo letto 9034 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il professor Pino Capua, specializzato in Ortopedia e Traumatologia, è intervenuto oggi a TMW Radio in merito alla finale di Coppa Italia in programma domani all'Olimpico di Roma. “Le polemiche? Io, se fossi il designatore, avrei affidato la gara a tutti tranne che a Tagliavento. Ci sono tanti arbitri bravi, perché è stato scelto proprio lui? Anche se l'errore di Orsato nell'ultimo derby resta inarrivabile. Non parliamo di cattiva fede, ma non bisogna andare a cercare delle polemiche. La gara poteva essere affidata a un altro direttore di gara”, le parole di Capua che ha poi proseguito: “Parolo? Credo che stia facendo di tutto per giocare, anche lo staff sta facendo il massimo per permettergli il recupero fisico. Il calciatore contro la Fiorentina ha capito che doveva fermarsi, per fortuna che l'ultima gara non aveva nulla da dire e ha potuto lasciare la squadra in dieci. Probabilmente ha evitato che la situazione potesse peggiorare, ha fatto bene Parolo a fermarsi. Lo staff tecnico proverà a compiere il miracolo, perché Parolo è tra i più importanti per la Lazio”.

Mandzukic ci sarà? “Credo che sia una situazione recuperabile, è caduto male e ha riportato una botta. Se non ci sono ripercussioni neurologiche, come credo, può giocare anche sopportando il dolore. Ma le valutazioni saranno da fare domani, anche la Juve proverà a fare il miracolo”.

Chi sta meglio fisicamente? “Credo la Lazio, ha giocato di meno e per questo ha avuto meno stress fisici e nervosi. La Juve ha avuto un certo impegno anche mentale, le semifinali di Champions sono state impegnative. I bianconeri hanno qualche scoria in più, c'è una predisposizione mentale più per la Champions che per la finale di Coppa Italia”.


Professore Pino Capua intervistato da Marco Piccari e Vincenzo Marangio


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

...con Bisoli “Quella di stasera per la Juve è una partita importante per ritrovare la voglia di vincere“. Così a TuttoMercatoWeb Pierpaolo Bisoli gioca in anticipo Bayer Leverkusen-Juventus. Scudetto: l’Inter è fuori dalla Champions, ora potrà concentrarsi più sul campionato. E la Juve? “Conte...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510