Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Capua sulla Coppa Italia: "Perché affidarla a Tagliavento?"

TMW RADIO - Capua sulla Coppa Italia: "Perché affidarla a Tagliavento?"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 16 maggio 2017, 22:042017
di Marco Frattino
Archivio Maracanã 2017
TMW Radio
Archivio Maracanã 2017
Professore Pino Capua intervistato da Marco Piccari e Vincenzo Marangio
00:00
/
00:00

Il professor Pino Capua, specializzato in Ortopedia e Traumatologia, è intervenuto oggi a TMW Radio in merito alla finale di Coppa Italia in programma domani all'Olimpico di Roma. “Le polemiche? Io, se fossi il designatore, avrei affidato la gara a tutti tranne che a Tagliavento. Ci sono tanti arbitri bravi, perché è stato scelto proprio lui? Anche se l'errore di Orsato nell'ultimo derby resta inarrivabile. Non parliamo di cattiva fede, ma non bisogna andare a cercare delle polemiche. La gara poteva essere affidata a un altro direttore di gara”, le parole di Capua che ha poi proseguito: “Parolo? Credo che stia facendo di tutto per giocare, anche lo staff sta facendo il massimo per permettergli il recupero fisico. Il calciatore contro la Fiorentina ha capito che doveva fermarsi, per fortuna che l'ultima gara non aveva nulla da dire e ha potuto lasciare la squadra in dieci. Probabilmente ha evitato che la situazione potesse peggiorare, ha fatto bene Parolo a fermarsi. Lo staff tecnico proverà a compiere il miracolo, perché Parolo è tra i più importanti per la Lazio”.

Mandzukic ci sarà? “Credo che sia una situazione recuperabile, è caduto male e ha riportato una botta. Se non ci sono ripercussioni neurologiche, come credo, può giocare anche sopportando il dolore. Ma le valutazioni saranno da fare domani, anche la Juve proverà a fare il miracolo”.

Chi sta meglio fisicamente? “Credo la Lazio, ha giocato di meno e per questo ha avuto meno stress fisici e nervosi. La Juve ha avuto un certo impegno anche mentale, le semifinali di Champions sono state impegnative. I bianconeri hanno qualche scoria in più, c'è una predisposizione mentale più per la Champions che per la finale di Coppa Italia”.