Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Carpeggiani: “Argentina, situazione davvero inspiegabile"

TMW RADIO - Carpeggiani: “Argentina, situazione davvero inspiegabile"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 10 ottobre 2017, 23:302017
di Marco Frattino

L'agente Bruno Carpeggiani, attraverso le frequenze di TMW Radio, ha parlato del calcio argentino. “Il momento dell'Argentina è preoccupante, è inspiegabile visto il potenziale che ha la Nazionale. Ci sono cinque attaccanti di grande spessore, però gioca Benedetto. A centrocampo c'è Biglia. Di chi è la colpa? L'allenatore non riesce a creare una squadra, anche se gli elementi di grande livello ci sono. Sampaoli è un buon allenatore, quando un calciatore va in Nazionale deve adattarsi alle esigenze della selezione. È difficile da spiegare la situazione dell'Argentina, non sarà facile qualificarsi”, le parole del procuratore che ha poi proseguito: “Anche la difesa è competitiva, non capisco perché l'Argentina faccia fatica a fare gol. L'Albiceleste può fare bene in Russia, se ovviamente dovesse riuscire ad arrivare al Mondiale del prossimo giugno. All'Italia, invece, se togli Immobile e Belotti si fa dura. L'Argentina, invece, ha più ricambi in attacco”.

Com'è da valutare il viola Pezzella? “Per me è stato bravo l'allenatore a inserirlo, non mi aspettavo questo rendimento. È stato bravo chi l'ha preso e chi l'ha fatto giocare”.

Cosa può dirci su Giovanni Simeone? “Ha giocato poco in Argentina, quindi l'ho visto poco. Però in lui si sono intraviste quelle qualità utili a farlo approdare in Europa. Per la Fiorentina è ovviamente un buon acquisto”.

Su quali profili bisogna puntare in Sudamerica? “C'era Marcelo Torres, attaccante del Boca Juniors ma andato da poco al Talleres. È un '97, credo che sia un calciatore da seguire. Mi piace anche Agustín Rogel, difensore classe '97 del Nacional Montevideo”.

Clicca nel podcast in calce per l'intervista completa.